Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
calciomercato
Mercato Lazio, l’esterno non è una priorità. Sul taccuino di Fabiani…
L’attaccante esterno non rappresenta una priorità assoluta nel mercato estivo della Lazio, soprattutto per le idee tattiche di Maurizio Sarri. La possibile partenza di Tchaouna non stravolgerebbe l’assetto offensivo, dove a destra c’è Isaksen, a sinistra Zaccagni e resta da capire se Noslin sarà impiegato da ala o da alternativa centrale.
In rosa c’è anche Pedro, schierabile solo sulla fascia nel 4-3-3. Nonostante ciò, il club continua a sondare profili interessanti, senza la necessità immediata di affondare un colpo. Ruben Van Bommel resta sul taccuino, ma i costi elevati (20 milioni di euro), oltre ovviamente la questione indice di liquidità, frenano la trattativa.
Potrebbe essere più accessibile in futuro l’opzione che porta a Dennis Man del Parma quindi: mancino, classe 1998 e con una valutazione intorno ai 15 milioni. Tra le alternative c’è anche Spertsyan del Krasnodar, trequartista che può anche agire largo, autore di 11 gol e 7 assist nell'ultima stagione.
Occhi puntati anche su Bryan Zaragoza del Bayern Monaco, 23 anni, in uscita solo in prestito. Dalla Turchia continuano a rimbalzare voci su Sebastian Szymanski, polacco del Fenerbahçe, adattato sia da esterno che da trequartista con Mourinho. In ogni caso, i nomi emersi sono destinati a rimanere solo sotto osservazione, per il momento, dati i paletti da rispettare per il mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA