cittaceleste calciomercato lazio Mercato Lazio, è Fabbian il nome del club. Sarri lo apprezza, ma…

calciomercato

Mercato Lazio, è Fabbian il nome del club. Sarri lo apprezza, ma…

Fabbian
Il centrocampista del Bologna è la prima scelta del club biancoceleste nel momento in cui verrà ceduto Guendouzi. Ma il tecnico pensa che…
Michele Cerrotta

Fuori Guendouzi, dentro Fabbian. Il piano della Lazio è chiaro e ormai neanche troppo nascosto. Il francese è a un passo dal Fenerbahce, ha già dato il suo ok al trasferimento e aspetta l’accordo definitivo tra i due club. Nel momento della sua partenza Fabiani busserà alle porte del Bologna con una prima proposta da 15 milioni, ma con la possibilità di spingersi oltre visto che il centrocampista rossoblu non peserebbe nel costo del lavoro allargato il prossimo anno. Fabbian è anche per questo il primo nome sulla lista del direttore sportivo e di Lotito, mentre è leggermente più indietro in quella di Sarri.

Il tecnico della Lazio apprezza il centrocampista e aveva dato il suo ok all’acquisto alle porte dell’estate, prima di scoprire del blocco del mercato che la società gli aveva taciuto. Si tratta però di una mezzala di inserimento, per quanto ottima, e per questo Sarri preferirebbe avere altre caratteristiche in mezzo al campo come prima scelta al posto di Fabbian. Per questo il primo nome del tecnico rimane sempre un quasi irraggiungibile Loftus-Cheek o, in alternativa, un complicato ma più fattibile Samardzic. A meno che vista la partenza di Guendouzi alla fine non si opti per due acquisti nel reparto, a maggior ragione in caso di cessione anche di uno tra Belahyane, Vecino e Dele-Bashiru e in caso di calma piatta in attacco. Troppi “se”, comunque, per avere certezze.