Due cessioni, una in attacco e una a centrocampo, e altrettanti acquisti. È partita col piede sull’acceleratore la sessione invernale di mercato in casa Lazio. La notizia è, però, che i movimenti non sono finiti qui. La società biancoceleste continua infatti a lavorare, e non solo a centrocampo. In mezzo al campo rimane infatti il nome di Toth in cima alla lista, anche perché Timber sembra orientato verso il Leeds e Fabbian è oggi un’alternativa simile a un piano B. La Lazio però potrebbe mettere momentaneamente in stand-by la questione legata al centrocampo per concentrarsi invece sull’attacco.
calciomercato
Lazio, Fabiani vende anche Dia? Nel mirino un nome da 20 milioni / Mercato
In avanti non è incedibile Isaksen, ma alla società biancoceleste non sono arrivate ancora proposte da 20 milioni - cifra minima per spingere il club a una cessione - per il danese. Una cifra anche più alta potrebbe arrivare invece per Dia. Il senegalese dovrà essere riscattato in estate per 10 milioni, ma potrebbe essere sacrificato da Fabiani per reinvestire l’incasso su un altro attaccante. La Lazio sta facendo infatti un tentativo per portare a Sarri anche una punta di movimento, più simile alle caratteristiche richieste dal tecnico. E in tal senso spunta un nome a sorpresa.
Nel mirino di Fabiani, infatti, è finito il nome di un giovanissimo classe 2006 oggi protagonista del campionato brasiliano. Piace infatti Rayan del Vasco da Gama, punta dotata di grande tecnica e personalità, con buona capacità di dribbling e confidenza con il gol. Il suo nome era già finito nei radar in estate, prima del blocco del mercato. In Brasile si parla di un tentativo già andato in scena in mattinata, per un affare che rimane complicato viste le alte richieste del club brasiliano, che oggi prova a spingere fino ai 40 milioni, cifra improponibile per la Lazio ma dovuta alle richieste di mezza Europa, Roma compresa. Le prossime settimane, però, potrebbero cambiare lo scenario: se il Vasco da Gama abbassasse le pretese, la Lazio potrebbe provare a regalare il classe 2006 a Sarri a maggior ragione in caso di cessione di Dia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

