Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, piace Ghoulam: adesso oppure a giugno

Ghoulam

La Lazio può ancora chiudere pe Faouzi Ghoulam. Terzino sinistro del Napoli attualmente in scadenza di contratto

redazionecittaceleste

Il mercato della Lazio potrebbe decollare proprio nelle prossime ore. Ad incendiare gli animi dei tifosi biancocelesti è stato il presidente Claudio Lotito in prima persona che, proprio nella giornata di ieri, ha dichiarato di essere pronto a scendere in campo pur di consegnare a mister Maurizio Sarri qualche colpo in entrata. Tra i tanti nomi che sono stati accostati alla società capitolina più antica della città, continua ad essere quello di Aleksej Miranchuk. Duttile centrocampista dell'Atalanta che nei moduli del tecnico toscano potrebbe ricoprire il ruolo di esterno d'attacco ma anche, all'occorrenza quello di attaccante centrale nel tridente. Tuttavia, la trattativa avrebbe stuzzicato la società ma solo in un primo momento. Il prezzo fissato dalla Dea e le condizioni fisiche del giocatori al momento rischiano di non convincere.

Maurizio Sarri

Occhio alla difesa

Per quanto riguarda la difesa, invece, il nome noto è quello di Nicolò Casale. Il difensore dell'Hellas Verona è stato seguito dai biancocelesti per diverse settimana ma proprio sul più bello gli scaligeri si sarebbero tirati indietro. Il motivo, questa volta, sarebbe da attribuire alla scarso numero di elementi nel reparto arretrato a disposizione del club gialloblù. Da qui al finire del mercato, previsto per lunedì alle 20:00, qualcosa potrebbe però cambiare. Il suo profilo resta tra i preferiti di Sarri.

Ghoulam si può

Così come tra gli altri preferiti del mister per la retroguardia, ci sarebbe anche Faouzi Ghoulam. Trentenne esterno sinistra di difesa attualmente sotto contratto con il Napoli. Il calciatore algerino è stato fondamentale per Sarri in passato ma ora, da qualche tempo a questa parte, sta soffrendo per alcuni infortuni di troppo. La pista che lo vedrebbe arrivare a Roma, tuttavia, è ancora da seguire. Il calciatore è in scadenza di contratto e a giugno, e perciò in vista della prossima stagione, potrebbe ripercorrere un po' le orme del suo ex compagno di squadra ai tempi del Napoli Elseid Hysaj.