Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato Lazio – Si complica la pista Ghoulam, spunta l’olandese Dijks

Ghoulam

Il Napoli non svincola il terzino che potrebbe comunque approdare alla Lazio da svincolato. Nel mirino del club anche l'olandese del Bologna

redazionecittaceleste

Il mercato della Lazio è ancora bloccato. E dei tre acquisti caldeggiati dal tecnico Maurizio Sarri, finora non è arrivato nessuno. L’indice di liquidità non consente al club di fare acquisti, il presidente Claudio Lotito non sembra intenzionato a intervenire con un aumento di capitale, come già accaduto lo scorso agosto. I dirigenti biancocelesti si sono mossi per provare a tesserare il terzino del Napoli Ghoulam. Ma anche qui, la strada sembra essere in salita. Il giocatore algerino è in scadenza contrattuale, e aveva chiesto di essere svincolato anzitempo dal club partenopeo che non intende prolungare il contratto del calciatore.

Tuttavia, lo svincolo del giocatore era legato all’arrivo di un nuovo calciatore di fascia sinistra. Il Napoli ha provato a tesserare nell’attuale finestra di mercato Mathias Olivera del Getafe. Ma il club spagnolo non intende chiudere l’affare entro la fine di gennaio. Tutto rimandato al termine della stagione. Questo rinvio, indirettamente andrà a incidere con il trasferimento immediato di Ghoulam alla Lazio. Il terzino - seguito da Jorge Mendes - potrebbe arrivare in biancoceleste in estate. Già dal primo di febbraio il giocatore algerino potrà firmare il nuovo contratto con la Lazio. Il difensore è già stato alle dipendenze di Sarri ai tempi in cui il tecnico era sulla panchina dei partenopei.

L’allenatore della Lazio, in ogni modo, rischia di non avere da qui al termine della stagione quel terzino di fascia sinistra che ha ripetutamente chiesto ai propri dirigenti. Nelle ultime ore è stato accostato al club biancoceleste il nome del terzino olandese Mitchell Dijks, del Bologna. Il giocatore è entrato in rotta si collisione con il tecnico Mihajlovic, e per questo motivo la società felsinea lo ha messo sul mercato. L’esterno sinistro ha 28 anni, e il suo contratto con il Bologna scade fra un anno e mezzo. Il costo del suo cartellino è di due milioni e mezzo di euro. La Lazio ci pensa, in attesa di sbloccare l’indice di liquidità.