03:52 min

calciomercato

Mercato Lazio, Fazzini ha stregato Sarri: il baby dell’Empoli sogna il salto

redazionecittaceleste

Jacopo Fazzini ha conquistato le attenzioni di Mau, che lo accoglierebbe ad occhi chiusi alla Lazio per farlo crescere dietro ai titolari

Con l'eventuale cessione di Milinkovic diventerà di vitale importanza trovare un sostituto del serbo. E in casa Lazio si valutano diverse piste: da Zielinski a Loftus-Cheek, passando per Gedson Fernandes. Profili che costano non meno di 20 milioni, un investimento che i biancocelesti saranno costretti a fare per regalare a Maurizio Sarri un calciatore pronto fin da subito ad imporsi nella Lazio. Poi tra i vari nomi c'è un ragazzino di appena vent'anni che il Comandante sta seguendo da un po' con grande interesse. Si tratta di Jacopo Fazzini, che con Mau ha in comune l'Empoli come trampolino di lancio. Come riporta il Corriere dello Sport, Sarri ci punterebbe ad occhi chiusi, per farlo crescere dietro ai titolari e regalare alla sua Lazio un colpo per il futuro.

A centrocampo servirà un colpo di livello, ma anche l'aggiunta di alcuni elementi in grado di allungare le rotazioni: la stagione in corso insegna. Fazzini è in grado di offrire quantità e qualità, chiedete a Paolo Zanetti, che da suo allenatore ad Empoli ne è rimasto affascinato: "Fazzini è un giocatore completo, sta crescendo sotto l’aspetto della personalità perché come potenzialità ha tutto. Gioca a tutto campo, corre tantissimo e lo fa con qualità, sa impostare, sa tirare, sa inserirsi, sa contrastare, è elegante, è anche… bello (risata, ndr), non gli manca niente. Deve solo fare il suo percorso, da ragazzo quale è". Poi ancora: "Credo che il giocatore più forte d’Italia dal punto di vista degli inserimenti in questo momento sia Frattesi, insieme a Barella. Fazzini da questo punto di vista è un giocatore che in prospettiva può raggiungere quei livelli". Corsi non ha ancora fissato il prezzo ma ambisce a cifre alte. Sarri lo segue, è uno dei giovani talenti che più lo hanno stregato.