cittaceleste calciomercato lazio Floriani tra Sarri e mercato: spunta l’Inghilterra, il riscatto della Lazio…

calciomercato

Floriani tra Sarri e mercato: spunta l’Inghilterra, il riscatto della Lazio…

Michele Cerrotta
Il prodotto del vivaio biancoceleste è stato riscattato nonostante i dubbi normativi e ora c'è da stabilire il futuro del giocatore: le news

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Storce il naso la Juve Stabia. I 400 mila euro sborsati dalla Lazio per il controriscatto di Floriani Mussolini fanno discutere visto il blocco del mercato che coinvolge i biancocelesti. Non trattandosi di un obbligo ed essendo arrivato dopo lo stop fissato dalla Covisoc, infatti, i campani mugugnano. La realtà, però, racconta di uno scenario inedito: il tesseramento spetta alla Lega Serie A, che per ora non ha fatto emergere opposizioni al riacquisto da parte della Lazio. Dubbi, invece, sono emersi dalla B nonostante quello dei biancocelesti sia un caso senza precedenti. Salvo sorprese, però, tutto filerà liscio e per il terzino della Lazio si apre il tema del futuro.

Club interessati al giocatore del resto non mancano. Ci sono una manciata di squadre di Serie A che hanno mostrato apprezzamento, l’Udinese a fare da capofila a patto di poter pagare il giocatore 4 milioni. Cifre che non sembrano convincere la Lazio, interessata a mantenere il controllo su Floriani Mussolini a meno che non arrivino proposte indecenti. Quelle, per esempio, che potrebbero arrivare dall’Inghilterra: il Watford si è già mosso, ci sono altre società interessate, Lotito lo lascerebbe andare solo per cifre intorno ai 10 milioni. Sarebbe un inedito in tempi recenti per un prodotto del vivaio biancoceleste.

Intanto, però, Floriani Mussolini è atteso regolarmente in gruppo per il ritiro a Formello e ancora prima per le visite mediche. Sarri aveva già avuto modo di osservarlo da vicino due anni fa ad Auronzo di Cadore: lo apprezzava, per quanto ancora acerbo, e ora è stuzzicato dalla possibilità di lavorarci di nuovo nonostante il giocatore sia abituato a lavorare da quinto. La Lazio deve sfoltire la rosa, Floriani rientrerebbe nei prodotti del vivaio ma trattenerlo a Formello senza chance di giocare potrebbe anche frenare la sua crescita. Recentemente Pastorello e Tonicchi, i due manager del giocatore, sono stati a Formello per un incontro con Fabiani. Il futuro, però, verrà scritto solo nelle prossime settimane.