calciomercato

Mercato, quale futuro per Pedro? Lo spagnolo vuole restare, ma la Lazio…

Pedro
Il calciatore spagnolo ha espresso la propria volontà di proseguire in biancoceleste anche nella prossima stagione: la posizione della Lazio
Edoardo Pettinelli Redattore 

È uscito allo scoperto sul suo futuro, dichiarando senza giri di parole la sua volontà: “Offerte dalla Spagna? Ce ne sono state alcune. In questo momento è complicato, ma mi piacerebbe ritirarmi nel mio paese. Giocherò un altro anno alla Lazio. La verità è che non vedo l'ora di iniziare il ritiro tra poche settimane. Mi alleno più che posso nel pomeriggio per partire bene, con molta forza”. Queste le parole di Pedro, rilasciate ai microfoni di El Dia, per fare chiarezza sul proprio futuro.

Nell'ultima stagione ha raggiunto e superato quota 25 presenze, condizione fondamentale per far scattare il rinnovo automatico per un altro anno. Il campione spagnolo vuole restare, con l'obiettivo - mai nascosto - di vincere un trofeo anche in Italia, per arricchire una bacheca da primo della classe. Per la Lazio, però, impegnata in un processo di ringiovanimento, il calciatore resta in uscita per via dell'età. Il prossimo luglio lo spagnolo compirà 37 anni, il club vuole ripartire da calciatori più giovani. Servirà, però, trovare un accordo per un'eventuale risoluzione del contratto, considerando che nei piani del canario c'è solo la Lazio.