Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Sarri chiede un terzino sinistro per gennaio: i nomi

Sarri e Lotito a colloquio
Con la riapertura di gennaio, l'obiettivo in casa Lazio è portare alla corte di Sarri un terzino sinistro: le piste seguite dalla società

redazionecittaceleste

La Lazio ha chiuso una prima parte di stagione con un rendimento a due volti. Da un lato i risultati in Serie A sono positivi: il quarto posto con 30 punti conquistati fa ben sperare per un posto in Champions League nella prossima stagione. Dall'altro canto, però, il cammino in Europa League, chiuso con 8 punti nel girone, e da terzi in classifica per la differenza reti, è un fallimento che lascia molti dubbi sulla completezza della rosa. Non è un mistero che in rosa manchi un terzino sinistro di ruolo, di piede mancino. Marusic si è calato bene nella parte e a sinistra sta offrendo garanzie ma Sarri vorrebbe un innesto in quel reparto per avere fluidità di manovra verso le corsie laterali.

Sarri

Tutti i nomi per la fascia sinistra

—  

Il tecnico biancoceleste si è confrontato con Lotito, ha messo il terzino sinistro in cima alle priorità nel mercato di gennaio. L'edizione odierna de IlCorriereDelloSport fa il punto sui profili nel mirino della squadra capitolina. Nei piani del tecnico il preferito resta sempre Fabiano Parisi dell'Empoli. Sul calciatore c'è forte anche la concorrenza della Juventus e l'Empoli chiede una cifra importante, circa 15 milioni di euro. Il suo nome ruota in orbita Lazio già dalla scorsa estate e con la riapertura del mercato vedremo se gli sviluppi porteranno il giovane classe 2000 alla corte di Sarri. Sullo sfondo resta viva la candidatura di Emanuele Valeri, terzino della Cremonese di fede laziale. Il suo contratto è in scadenza il prossimo giugno e le cifre sono più alla portata. Sebbene Sarri preferirebbe un profilo italiano, la Lazio starebbe seguendo anche un'altra pista. Si tratta del giovane terzino ungherese Milos Kerkez, classe 2003, di proprietà dell'Az Alkmaar.