Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri spinge per avere rinforzi dal mercato di gennaio

Sarri
Maurizio Sarri ha ribadito alla società la necessità di avere qualche rinforzo a gennaio per centrare gli obiettivi prefissati in estate

redazionecittaceleste

Le ultime ore in casa Lazio sono state importantissime. Nonostante la pausa per il Mondiale, Formello non è rimasta vuota, anzi. I protagonisti sono il Presidente Lotito, mister Sarri e il Ds Tare. La soddisfazione per la prima parte di stagione è tanta. Nonostante la retrocessione in Conference League, il quarto posto in campionato è motivo di orgoglio.

Luis Alberto

Il faccia a faccia

—  

Proprio su questo ha insistito Sarri. Tante le seconde linee coinvolte dal tecnico toscano, proprio come voluto dalla società. La panchina biancoceleste è stata protagonista tra rotazioni e diversi minuti giocati, già 726 in più rispetto alla passata stagione. La richiesta è ormai nota: terzino sinistro e vice Immobile. Il sogno è Rafa Silva, la necessità si chiama Parisi. Gennaio si avvicina e il tecnico biancoceleste aspetta rinforzi.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, Lotito ha ribadito che per Luis Alberto serve un'offerta congrua (almeno 20 milioni), altrimenti lo spagnolo rimarrà a Formello. Da sciogliere il nodo Milinkovic, con la società biancoceleste pronta a offrire il rinnovo di contratto a 5 milioni. A breve arriveranno anche le ufficialità dei rinnovi di Romero Lazzari, poi sarà la volta di Cataldi Felipe Anderson.

Infine, il ritiro di dicembre in vista della ripresa del campionato potrebbe svolgersi a Formello. Sarri ha ribadito il deciso no al viaggio in Argentina, ritenuto controproducente dallo staff tecnico a causa delle condizioni climatiche, totalmente opposte rispetto al nostro paese. Anche l'ipotesi Turchia sta tramontando, con la soluzione casalinga che prende quota.