cittaceleste calciomercato lazio Lazio, Guendouzi sacrificabile sul mercato: pronto l’assalto a Fabbian

calciomercato

Lazio, Guendouzi sacrificabile sul mercato: pronto l’assalto a Fabbian

Fabbian
Il francese potrebbe essere lasciato partire per sbloccare la pista che porta a Raspadori ma anche per acquistare il giocatore del Bologna
Michele Cerrotta

Lavori in corso a Formello, potrebbe regalare più sorprese del previsto questa sessione di mercato invernale. Il 2026 si è aperto con l’addio, solo da ratificare, di Castellanos. E ora potrebbe veder partire anche Guendouzi. Il francese ha estimatori in Premier League, ma ad aver mosso passi concreti è il Fenerbahce pronto a offrire 25 milioni più bonus. Senza dimenticare l’Atletico Madrid, che potrebbe accogliere il francese con o senza lo scambio per Raspadori. La Lazio è disposta a sacrificare l’ex Arsenal, a patto di poter arrivare a quella che da tempo è una delle prime scelte di Sarri, quel Giovanni Fabbian che sorriderebbe anche al bilancio.

Nel momento in cui dovesse partire Guendouzi, infatti, la Lazio presenterebbe la prima offerta al Bologna per il centrocampista italiano. Sul tavolo saranno messi inizialmente 15 milioni, cifra che gli emiliani avevano rifiutato in estate dal Milan. I biancocelesti, però, potrebbero anche spingersi oltre considerando che il 22enne il prossimo anno non inciderà in alcun modo sul costo del lavoro allargato grazie alle nuove norme della FIGC. Sarebbe un colpo importante anche per una lista Serie A oberata di over, poiché non costringerebbe Sarri a nuovi tagli.