cittaceleste calciomercato lazio Mercato Lazio, Guendouzi tentato dalle inglesi. Ma Sarri…

calciomercato

Mercato Lazio, Guendouzi tentato dalle inglesi. Ma Sarri…

Mercato Lazio, Guendouzi tentato dalle inglesi. Ma Sarri… - immagine 1
La Premier League ha messo gli occhi su Matteo Guendouzi. Maurizio Sarri, tuttavia, ha già comunicato al numero 8 la sua decisione in merito
Stefania Palminteri Redattore 

La Lazio, come è noto da giorni, ha il mercato in entrata bloccato. Il club ha sforato i tre parametri previsti dal NOIF (indice di liquidità; indicatore di indebitamento e indice del costo del lavoro allargato) e per intervenire sul mercato, il presidente Lotito dovrebbe intervenire con una capitalizzazione. Non è mai accaduto in 21 di gestione.

L'impossibilità di fare acquisti, obbliga la società biancoceleste a non vendere i suoi pezzi pregiati. Se la Lazio dovesse vendere un top player, infatti, non avrebbe modo di poterlo rimpiazzare adeguatamente. Questo è anche il caso di Matteo Guendouzi: il francese vorrebbe rimanere alla Lazio, ma sirene inglesi lo tentano.

Alla fine della prossima stagione verrà disputato il Mondiale 2026. Il centrocampista non vuole assolutamente uscire dalle gerarchie del C.T. Didier Deschamps e, senza coppe europee, sembra ancora più complicato. Tuttavia, con mister Sarri ha un grande rapporto: il tecnico toscano ha già comunicato al numero 8 di volerlo trattenere a tutti i costi. La Premier League ( su tutte Newcastle e Aston Villa) lusinga, ma le trattativa non sono decollate.