A distanza di due anni dal suo arrivo, Vedat Muriqi è già destinato a cercare una nuova sistemazione. Arrivato come il grande colpo nell'anno della ritrovata partecipazione alla Champions League, il Pirata dei Balcani non è mai riuscito a convincere. Né il pubblico, né tantomeno due allenatori. Sia Simone Inzaghi che Maurizio Sarri hanno infatti relegato il centravanti kosovaro in panchina fornendogli le chance con il contagocce. Peccato solo che le poche occasioni avute a sua disposizione Muriqi le abbia sfruttate non propriamente al meglio. Certo è che se il calciatore non è riuscito ad esprimersi come avrebbe voluto è colpa, per così dire, anche di Ciro Immobile. Un calciatore assolutamente inamovibile nello scacchiere biancoceleste che ha totalmente oscurato il compagno di reparto.
calciomercato
Mercato Lazio, Muriqi in cerca di un club: in Turchia ci pensano
Il rapporto tra Vedat Muriqi è la Lazio è arrivato al capolinea. Tra le possibile destinazioni del Pirata c'è il ritorno in Turchia
Muriqi al Mallorca
Questo ha spinto la Lazio a cedere il cartellino del classe 1994, durante la finestra invernale di mercato, in prestito al Mallorca. Lì il ventottenne ha provato, e prova tuttora, a convincere il club spagnolo al riscatto. A differenza della sua parentesi nella Capitale, in Spagna Muriqi è stato accolto alla stragrande. Vero pure, però, che si tratta due club con ambizioni assolutamente diverse: se con la Lazio ha giocato la Champions, con la formazione delle Baleari si sta invece giocando la salvezza con le unghie e con i denti. Traguardo attualmente raggiunto dal club maiorchino che in questo momento occupa il diciassettesimo posto ne La Liga. A +1 rispetto alla zona retrocessione.
Possibile ritorno in Turchia
Secondo diverse fonti, però, il Mallorca non sarebbe particolarmente intenzionato a riscattare il cartellino della punta. Prezzo fissato intorno ai 13 milioni di euro. Questo, perciò, spingerà il club biancoceleste a cercare dei nuovi possibili acquirenti. Stando all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sulle tracce del giocatore ci sarebbero ancora i due club di Istanbul: il Galatasaray e il Fenerbahce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA