Manca sempre meno all’8 luglio: per quel giorno, stando alle ultime notizie, il Comandante Sarri dovrebbe chiamare a rapporto tutta la sua truppa. Tutta, o quasi: non dovrebbero esserci Acerbi, Immobile e Correa, che avranno diritto a qualche giorno di vacanza dopo gli impegni tra Europei e Copa América. E sarà poi fondamentale capire quanti dei nuovi acquisti biancocelesti saranno già arruolabili e quanti, invece, ancora da definire. Sarri vorrebbe iniziare dal primo giorno a costruire la sua nuova Lazio: ha fretta e, per questo, Tare gli avrebbe telefonato nella notte di domenica. Una chiamata per aggiornarlo sullo stato delle varie trattative in corso, con Hysaj - ormai a un passo - su tutti, ma non solo.
calciomercato
Mercato Lazio – Nuovi indizi dall’Inghilterra: Torreira vicino?
Dal Regno Unito danno praticamente per fatto il primo acquisto importante, ma potrebbero esserci ancora dei dettagli da limare: la situazione
Le voci dall’Inghilterra
Stando agli indizi che arrivano dall’Inghilterra, infatti, la Lazio sarebbe ormai vicinissima a chiudere un colpo fondamentale, soprattutto per il gioco di Sarri. A rivelarlo è Chris Wheatley, giornalista per football.london con il compito di seguire tutti gli sviluppi in casa Arsenal. E tramite Twitter ha scritto: “La maglia numero 11 sarà tra quelle disponibili, con Lucas Torreira pronto a unirsi alla Lazio”. Messaggio ribadito poi anche all’interno di un articolo pubblicato su football.london.
Da Londra, quindi, danno per imminente la chiusura dell’affare che potrebbe portare Torreira a Formello. Ma è davvero così?
La situazione
L’interesse dalla Lazio per Lucas Torreira è concreto: non sembrano esserci molti dubbi a riguardo. Il giocatore sarebbe una pedina fondamentale da regalare a Sarri e anche un altro segnale della volontà di investire nel modo giusto sulla squadra. Però, come riporta il Corriere dello Sport, la situazione non può considerarsi chiusa. Da risolvere, infatti, ci sarebbe la questione legata alla formula del trasferimento. Prestito oneroso con diritto di riscatto dovrebbe essere la proposta biancoceleste, due rate da 10 milioni per un acquisto a titolo definitivo quella dell’Arsenal. Dettagli non da poco, insomma, ma la voglia di chiudere sempre esserci e anche al di là della Manica considerano l'affare pronto ad andare in porto.
Piccola curiosità, infine, legata al numero di maglia: al momento non è disponibile la maglia numero 11 biancoceleste, proprietà di Correa. Potrebbe non esserlo - almeno in teoria - nemmeno la 5, quella indossata all'Atletico: in passato è stata la maglia di Lukaku, che almeno per ora tornerà alla base. Disponibile, invece, la 14 indossata in nazionale: nell'ultima stagione è stata di Hoedt, che è pronto a iniziare una nuova avventura all'Anderlecht.
© RIPRODUZIONE RISERVATA