cittaceleste calciomercato lazio Mercato, Insigne prende tempo con il Parma all’orizzonte. L’ipotesi Lazio…

calciomercato

Mercato, Insigne prende tempo con il Parma all’orizzonte. L’ipotesi Lazio…

Insigne
L'ex calciatore del Napoli non ha ancora detto sì alla proposta della società ducale: sullo sfondo sempre il club biancoceleste: le ultime
Michele Cerrotta

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Dalle nette smentite a criptici messaggi tra le righe: anche la posizione di Angelo Fabiani sul possibile arrivo di Lorenzo Insigne alla Lazio è cambiata nelle ultime settimane. In modo impercettibile, certo, come dimostrano le parole al termine della gara dell’Olimpico: “Insigne? Da qui a gennaio c'è molto tempo. Una cosa è certa: non aggireremo le norme, anche se andrebbero riviste, per rispetto della società e della tifoseria. Insigne o non Insigne, il nostro mercato, se ci sarà, sarà quello di gennaio”.

Parole diverse da quelle di inizio agosto, con cui il direttore sportivo Angelo Fabiani di fatto alzava il muro sulla possibilità di un arrivo dell’ex Napoli alla Lazio: “Insigne? No, è stata una cosa più suggestiva che altro. Il mio modo di concepire il calcio è quello di andare alla scoperta di giovani elementi e non trentenni. Per Insigne tutto il rispetto, ma credo che non rientri nei parametri di una ricostruzione e del programma della Lazio”.

Al netto delle parole, però, la certezza a Formello è che non ci saranno spiragli per un possibile arrivo anticipato di Insigne. Ammesso che arrivi, se ne parlerà a gennaio. La porta non è ancora chiusa: lo staff del calciatore prende tempo, chiedendo garanzie economiche che si intrecciano con quelle di cui ha bisogno la Lazio per avere un mercato libero in inverno. Una situazione di attesa, con lo stallo che potrebbe essere rotto dal Parma: nonostante la chiusura del mercato Insigne potrebbe ancora accettare la corte dei ducali. In caso di fumata bianca arriverebbe la parola fine su una pista che oggi è comunque esclusivamente interlocutoria.