Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Per il centrocampo si guarda in Belgio: Nielsen nel mirino

Igli Tare

La Lazio continua a cercare nuovi rinforzi per il centrocampo del futuro e avrebbe messo nel mirino Casper Nielsen.

redazionecittaceleste

A chiudere la 37a giornata di Serie A sarà la Lazio. I biancocelesti scenderanno in campo all'Allianz Stadium contro la Juventus, reduce dalla finale di Coppa Italia persa ai supplementari coi nerazzurri. La squadra di Sarri vorrebbe chiudere il discorso qualificazione in Europa League contro i bianconeri. Dovrà farlo, però, senza poter contare sul proprio bomber Ciro Immobile. Il capitano biancoceleste non ha recuperato dal problema alla caviglia accusato nella sfida con la Sampdoria. All'ultima giornata arriverà il Verona allo Stadio Olimpico. Poi, sarà il momento di concentrarsi sul mercato estivo, da cui dipenderà la firma del rinnovo di Sarri.

Il centrocampo andrà sicuramente rinforzato. A fine stagione la Lazio saluterà Lucas Leiva, che non ha rinnovato il proprio contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Bisogna trovare un nuovo regista. Continua a tenere banco, poi, la questione legata a Milinkovic-Savic. Il Sergente non è mai stato vicino all'addio come quest'anno. Ed ecco, allora, che la dirigenza biancoceleste si sarebbe messa sulle tracce di Casper Nielsen del Royale Union SaintGilloise. A confermarlo è la testata belga HLN, che parla di un interesso concreto da parte della società capitolina. Il danese può giocare sia come centrocampista centrale che come mezzala.

Nielsen è stato autore di un'ottima annata in Belgio, dove con la sua squadra è riuscito a vincere la massima divisione belga. In campionato ha collezionato 37 presenze, riuscendo a mettere a segno ben 7 reti, oltre a 6 assist. Tanta la concorrenza. Il centrocampista classe 1994 piace al Club Brugge, ma anche ad alcuni club di Premier League e di Ligue 1. La sua valutazione si aggira intorno ai 5-6 milioni di euro. La Lazio continua sempre a monitorare anche Florian Grillitsch, in scadenza a giugno con l'Hoffenheim, che potrebbe rappresentare una vera e propria occasione.