Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Leiva ai saluti: “Altre 2 partite, poi torno in Brasile”

Lucas Leiva

Lucas Leiva, in scadenza con la Lazio il prossimo 30 giugno, ha rilasciato qualche dichiarazione sul proprio futuro.

redazionecittaceleste

La Lazio si gioca tutti in 180 minuti. I biancocelesti, che occupano il quinto posto in classifica, sono ad un passo dalla qualificazione in Europa League. Alla squadra di Sarri potrebbero essere sufficienti i prossimi 90 minuti per conquistare l'accesso alla competizione Europea. Lunedì sera, nella penultima giornata di Serie A, la Prima Squadra della Capitale sarà ospite all'Allianz Stadium per affrontare la Juventus. Il tecnico biancoceleste dovrà monitorare le condizioni di Ciro Immobile Pedro. Il bomber di Torre Annunziata ha fatto capire che stringerà i denti per dare una mano ai suoi compagni, mentre per lo spagnolo si prevede al massimo la panchina.

Negli ultimi giorni, poi, si era parlato di un problema muscolare per Lucas Leiva. L'ex Liverpool, però, si è allenato regolarmente a Formello e dovrebbe essere in campo contro i rossoneri. Il centrocampista brasiliano rientra nella lunga lista di giocatori che vedranno il proprio contratto scadere il prossimo 30 giugno. Intervenuto sul canale Youtube del giornalista Duda Garbi, Lucas Leiva ha parlato del suo futuro: "Tutti conoscono quello che è il mio legame con il Gremio, ma bisognerebbe anche vedere se il Gremio può diventare un’opzione. Ho ancora due partite in Serie A e poi tornerò in Brasile. Il mio contratto con la Lazio dura fino a giugno. Dopo valuterò tutte le opzioni".

Leiva percepisce circa 2,3 milioni di euro a stagione, una cifra ritenuta abbastanza alta per un giocatore che il prossimo anno spegnerà 36 candeline. Nelle ultime settimane si era parlato della possibilità di permanenza nella Capitale del centrocampista brasiliano con una riduzione dell'ingaggio. Per sostituirlo sono stati fatti tanti nomi. In cima alla lista di Sarri ce ne sono due. Il primo è quello di Allan che vuole liberarsi dall'Everton e che il tecnico biancoceleste conosce bene avendolo allenato ai tempi del Napoli. Poi c'è Vitinha, che ha conquistato Sarri nel doppio confronto di Europa League contro il Porto.