- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Dopo la prima settimana di ritiro, Maurizio Sarri ha già inquadrato la situazione in casa Lazio. Ci sono sette giocatori offensivi in rosa (di cui cinque sono esterni) e, per fare spazio anche all'arrivo di Insigne, uno tra i presenti deve partire. Il mister vorrebbe tenere Cancellieri e mandare in prestito Noslin, ma la questione non è esclusivamente tecnica.
La scelta fra i due attaccanti, infatti, è legata anche -e soprattutto- a questioni di bilancio. L'olandese è stato pagato 15 milioni (i 3 di bonus non sono scattati) e dopo una stagione simile sarebbe difficile rientrare dell'esborso. Al contrario, Cancellieri ha molti estimatori e sarebbe l'unico in grado di portare denaro per sbloccare il mercato di gennaio.
Sull'ala, nell'ultimo anno in prestito al Parma, oltre ad un'offerta dell'Olympiakos (8 milioni rifiutati) c'è anche l'interesse concreto del Cagliari. Al momento, la Lazio sta valutando attentamente: potrebbe essere un'operazione per far rientrare il parametro del costo del lavoro allargato, l'unico rimasto in piedi dopo il primo luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA