Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Jony, futuro lontano da Roma / Si lavora alla rescissione

Jony
L'avventura tra l'esterno sinistro e la società della capitale sembra essere giunta al termine. Si sta cercando una soluzione definitiva

redazionecittaceleste

Il team diretto da Claudio Lotito continua a muoversi sul mercato, anche se adesso è arrivato il momento delle uscite. La rosa va sfoltita il prima possibile e sono diversi i giocatori pronti per cercare una nuova destinazione lontano dalla capitale. Tra questi c'è anche Jony, che salvo imprevisti viaggia spedito verso una rescissione contrattuale. Il suo arrivo era stato accolto con entusiasmo da parte dei tifosi biancocelesti, che ai tempi di Simone Inzaghi pensavano di aver trovato un ottimo rinforzo sulla fascia sinistra. Con il passare del tempo e delle partite, però, ci si è resi conto che le sue qualità erano tutto fuorché eccelse. Motivo per cui è iniziata una vera e propria girandola di prestiti.

La carriera dopo la Lazio

Dal suo approdo, come detto in precedenza, sono state più le prove da dimenticare che quelle da ricordare. Sicuramente stiamo parlando di un professionista che si è presentato con grandi aspettative, ma queste non sono state mantenute. Da quel momento, però, è iniziato un vero e proprio calvario per il centrocampista esterno visto che nelle varie girandole di prestiti non è mai riuscito a trovare lo spazio necessario per mettersi in mostra. Le sue avventure tra Osasuna e Sporting Gijon sono tutt'altro che memorabili. Nel corso dell'ultima annata ha raccolto il misero numero di sei presenze, senza servire assist o farsi notare sul tabellino dei marcatori.

Il crollo della valutazione

Un altro aspetto che costringe la società a viaggiare verso una definitiva rescissione è proprio il crollo del valore del suo cartellino. In pochissimo tempo si è passati dai 10 milioni del suo arrivo (nonostante sia stato pagato poco più di un milione e mezzo per via del contratto in scadenza) all'attuale valore che fatica a raggiungere il milione (800 mila euro per l'esattezza). La conclusione di una storia mai iniziata è veramente vicina.