Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Lazio, contatto Atletico Madrid-Luis Alberto: la situazione

Luis Alberto
L'Atletico Madrid non molla Luis Alberto. Gli spagnoli vogliono il centrocampista biancoceleste su esplicita richiesta del Cholo Simeone

redazionecittaceleste

Il calciomercato non dorme mai, specialmente a ridosso dell'apertura della sessione invernale. In casa Lazio gli occhi sono puntati su Luis Alberto, in collisione con Sarri che lo considera sacrificabile anche già a gennaio. Di diverso avviso la società, che accetterebbe un'eventuale cessione solamente a fronte di un'offerta cash superiore ai 20 milioni di euro. Sulle tracce del centrocampista biancoceleste c'è l'Atletico Madrid di Simeone, che deve però prima risolvere questioni interne di natura tattica.

Notizie Lazio: Diego Simeone

La situazione

—  

Dalla Spagna sono sicuri: nelle ultime ore ci sarebbe stato un contatto diretto tra gli spagnoli e gli agenti di Luis Alberto. Prima di fiondarsi sul centrocampista biancoceleste, però, l'Ateltico deve prima trovare una soluzione alla situazione legata a Joao Felix. Il portoghese non riesce a trovare spazio con Simeone, per questo vorrebbe iniziare una nuova avventura altrove, possibilmente in Premier League. Se dovesse concretizzarsi il trasferimento, a quel punto la società di Madrid potrebbe accontentare il Cholo puntando con decisione su Luis.

Nel frattempo, la convivenza forzata tra Il mago e Sarri prosegue. I due non hanno avuto confronti alla ripresa: il tecnico toscano si è detto disposto a tenere Luis, almeno fino a giugno, solamente in presenza di un atteggiamento giusto e positivo del giocatore. In caso di partenza, nelle idee del mister il profilo giusto è quello di Ivan Ilic del Verona.