Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Lazio – Dalle cessioni al vice Immobile: la situazione

Luca Pellegrini
Il mercato in casa biancoceleste è al momento bloccato a causa dell'indice di liquidità. Si lavora su più opzioni per accontentare Sarri

redazionecittaceleste

A poco più di una settimana al termine del calciomercato, la situazione in casa Lazio è ancora bloccata. L'indice di liquidità non permette alla società di effettuare operazioni in entrata. Servirebbe una cessione, ma al momento le uniche due uscite (Kamenovic ed Escalante) sono state in prestito, quindi non utili per sbloccare l'indice.

La situazione

—  

La società continua a lavorare per piazzare Fares, ma il lungo infortunio subito dal terzino ex Spal non aiuta. E' stato proposto a Bologna Salernitana, ma la situazione non si è evoluta. Potrebbe finire sul mercato uno tra Hysaj Basic, considerato non più incedibile da Sarri e Lotito. L'alternativa alla cessione potrebbe essere, per l'ennesima volta, l'intervento diretto del presidente biancoceleste sulle casse della società immettendo denaro.

Qualora la situazione si sbloccasse, la Lazio ha già pronti due profili, sia in attacco che in difesa. La questione terzino ha una sola soluzione e si chiama Luca Pellegrini. Il difensore vuole i biancocelesti a tutti i costi, nonostante ci siano ancora dettagli da definire su ingaggio e riscatto. In avanti i nomi sono quelli di Bonazzoli Sanabria. Il primo è in uscita dalla Salernitana, con i granata che chiedono almeno 5 milioni per il riscatto; più complicata la pista per l'attaccante del Torino che deve prima sostituirlo. Ci sarà tempo fino al 31 gennaio, Sarri attende e spera.