00:09 min

calciomercato

Calciomercato Lazio, Fares la chiave per sbloccare l’indice di liquidità

redazionecittaceleste

Una cessione del difensore algerino risolverebbe il problema legato all'indice di liquidità in casa Lazio, ma al momento è tutto bloccato

Sta per entrare nel vivo l'ultima settimana di calciomercato, che si concluderà come di consueto il 31 gennaio. La situazione in casa Lazio è ancora bloccata dall'indice di liquidità: neanche la cessione di Escalante permette ai biancocelesti di poter operare sul mercato, visto il prestito alla Cremonese per i primi sei mesi della stagione.

Speranza Fares

—  

L'unica speranza di smuovere il mercato è la cessione a titolo definitivo (o in prestito con obbligo di riscatto) di Mohamed Fares. Il difensore algerino è da poco rientrato da un lungo infortunio, ma si allena con la squadra da oltre un mese alla ricerca della migliore condizione fisica. La priorità, in fatto di entrate, rimane sempre il vice Immobile. I nomi sono quelli di Sanabria e Bonazzoli, con il primo che rappresenta un'opportunità più concreta rispetto all'attaccante della Salernitana, a patto che il Torino trovi un sostituto.

Sarri ci spera e aspetta segnali importanti dal presidente Lotito. Nel frattempo, nonostante i diversi contatti delle ultime settimane, si allontana sempre di più Luca Pellegrini dall'orbita Lazio. Il discorso potrebbe essere rimandato a giugno, vista la necessità di acquistare un terzino sinistro di piede mancino che aiuti la costruzione dal basso.