calciomercato

Mercato Lazio, per il mercato estivo Fazzini torna di moda. E non solo…

Stefania Palminteri Redattore 
Anche a metà marzo, il mercato è sempre attivo. La Lazio sta valutando profili, per rinforzare l'organico in vista della prossima stagione

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Siamo solamente a metà marzo, ma il calciomercato è sempre attivo. La Lazio, ovviamente, dovrà fare ulteriori innesti per migliorare la qualità tecnica della rosa e cercare di vendere quegli elementi, presenti da tempo, che ormai non riescono più a incidere. Per questo motivo, Fabiani dovrà, col benestare del tecnico Baroni, cercare giocatori utili al progetto.

È tornato in auge il nome di Jacopo Fazzini, centrocampista dell'Empoli cercato nella finestra invernale, che rappresenterebbe il profilo ideale. Con 15 milioni - magari meno con l'inserimento di una contropartita tecnica- il club biancoceleste aggiungerebbe qualità ed estro a centrocampo; oltre ad essere in linea con il progetto giovani, dato che ha 22 anni.

C'è spazio anche per altri reparti: sulla fascia destra -per rimpiazzare probabilmente Lazzari- si sta sondando il profilo di Jackson Tchatchoua, del Verona. I buoni rapporti tra il club capitolino e quello scaligero potrebbero facilitare un'eventuale operazione. Su di lui ci sono altri club di Serie A e la valutazione del 23enne non è bassa: 12 milioni.

Ultimo, ma non meno importante, è il centravanti di riserva. In momenti come questi un vice-Castellanos sarebbe stato preziosissimo, e invece non è pervenuto. Fabiani sta valutando un nome visto nella doppia sfida col Plzen: Rafiu Durosinmi, 22 enne che potrebbe fare sia da prima che da seconda punta, piuttosto duttile e abile nel gioco aereo.

Il costo, inoltre, non è affatto proibitivo: si aggira sui 6/7 milioni; è anche amico di Fisayo Dele-Bashiru, essendo connazionali. La Lazio deve muoversi per assicurare al suo tecnico una squadra ulteriormente competitiva per il prossimo anno, abile ad affrontare tre competizioni: soprattutto ora, che è evidente il calo fisico, bisogna capire che serve ampliare l'organico.