Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Si lavora per Parisi: prestito con obbligo di riscatto

Fabiano Parisi

L'agente di Casale e Parisi ha lasciato importanti dichiarazioni in merito al futuro dei suoi assisti desiderio anche del club biancoceleste

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 27/05 ORE 12:30 - Continuano i lavori in casa Lazio per regalare a Maurizio Sarri un terzino sinistro di ruolo. Il sogno del tecnico biancoceleste rimane Emerson Palmieri, allenato ai tempi del Chelsea. L'altra pista calda è quella che porta a Fabiano Parisi dell'Empoli. Il giocatore piace anche ad Inter e Napoli, ma il suo procuratore ha scongiurato la possibilità di accasarsi con i partenopei. La Lazio continua a monitorarlo da settimane e, come rivelato da La Gazzetta dello Sport, sta cercando la formula giusta per portarlo nella Capitale. I toscani lo valutano 10 milioni di euro e la dirigenza biancoceleste potrebbe inserire come contropartita Kamenovic o Raul Moro. L'altra opzione è quella del prestito con obbligo di riscatto, che però non entusiasma l'Empoli.

Cercasi difensori a Formello. Nonostante ormai per il rinnovo di Patric manchi solo l'ufficialità, bisognerà intervenire in maniera intensa per rimodellare un reparto che avrà grandi necessità di intervento. Su tutti, ovviamente, il nome di Alessio Romagnoli rimane il preferito ma anche in caso di successo della trattativa non sarà sufficiente. Il secondo nome è ancora quella di Casale. Il difensore scaligero è sulla bocca di molte squadre italiane e aggiudicarsi la trattativa non sarà semplice. C'è poi anche la questione terzino, specialmente sulla sinistra dove un mancino naturale e di ruolo serve assolutamente. Il nome di Fabiano Parisi, terzino sinistro in forza all'Empoli aleggia da settimane in orbita biancoceleste ed in merito al futuro dei due ragazzi è intervenuto il procuratore di entrambi Mario Giuffredi.

 

Casale e Parisi

Come precedentemente detto per Casale non sarà facile, tanti i top club italiani su di lui tra cui anche il Napoli di Luciano Spalletti. Giuffredi non ha dubbi su fatto che il classe '98 sia ormai pronto per un top club mentre Parisi difficilmente potrà arrivare all'ombra del Vesuvio. Di seguito le dichiarazioni di Mario Giuffredi ai microfoni di 1 Station Radio:

"Casale sa che se vuole diventare un grande giocatore non deve avere paura di affrontare le grandi sfide, neppur di un ipotetico grande club come il Napoli. Vediamo cosa succederà in futuro, lui è un grande professionista. Il duo Casale Parisi in azzurro ormai è una coppia che non può crearsi perché è arrivato Olivera e, se arrivasse anche Parisi, dovrebbe andare via Mario Rui e lui resta a Napoli".

Parole che potrebbero sembrare allontanare Casale ed avvicinare Parisi ma il tempo solo approfondirà la questione legata ai due difensori. In casa Lazio comunque il lavoro alla ricerca dei rinforzi giusti da dare a mister Sarri per la prossima stagione procede spedito.