cittaceleste calciomercato lazio Mercato Lazio, Insigne: “Aspetto un club che mi soddisfi, ho ancora qualcosa da dare”

calciomercato

Mercato Lazio, Insigne: “Aspetto un club che mi soddisfi, ho ancora qualcosa da dare”

Insigne
Le dichiarazioni dell'ex calciatore di Napoli e Toronto, intervenuto ai microfoni di Sky, in merito al suo futuro in Serie A ed in Nazionale
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Lorenzo Insigne, intervenuto ai microfoni di Sky dall'ospedale pediatrico Pausilipon dove ha fatto visita ai piccoli tifosi, ha parlato del suo futuro. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Per me è molto difficile da spiegare: mi dispiace vedere bambini così piccoli in queste condizioni di salute. È molto toccante, ho tre figli e capisco lo stato d'animo dei genitori. Non è facile per niente vivere una situazione così. Poi, per noi che stiamo bene, a parole è tutto semplice. Per fortuna ci sono professionisti all'altezza che danno tutto per questi bambini e le loro famiglie. Per me essere qui è un piacere: l'idea di aver regalato anche solo per pochi secondi un sorriso a questi bambini significa molto per me. Lo sanno, sono sempre a loro disposizione, è giusto che sia così. Molti di loro da napoletani tifano Napoli! Di questo sono molto contento.

Mi sto allenando e spero che presto arrivi qualcosa che mi entusiasmi. Ormai voi giornalisti sapete più di me. Scopro notizie che nemmeno io so ancora. Il discorso mercato è semplice: sono sereno, la vivo in attesa. Ho voglia di divertirmi e so di avere ancora qualcosa da dare e da dire. Intanto, c'è una lotta al vertice appassionante con Inter, Milan, Roma e il suo Napoli che si alternano in testa. Inter, Milan e Napoli hanno grandi campioni e sono grandi squadre. È un bel campionato: se continuano così ci sarà una lotta fino alla fine. Ovvio, spero sempre che sia il Napoli a trionfare. La Supercoppa? È sempre una bella competizione, perché quando puoi vincere qualcosa ti diverti. Ai miei ex compagni e tifosi del Napoli faccio un grandissimo in bocca al lupo.

La Nazionale? Ho un grande rapporto con Gattuso, l'ho sempre ribadito anche quando era qui a Napoli. Penso che saprà tirare fuori il meglio dai giocatori per arrivare al Mondiale. È giusto che sia così. Non possiamo immaginarci un'altra volta fuori. Quando uno gioca, il pensiero c'è sempre. Ho vinto anche un Europeo. La voglia c'è, ma prima devo tornare in un club e poi pensare alla Nazionale. Il mister sa il mio pensiero. Ripeto: mi sento bene, mi alleno in campo e in palestra, sperando che arrivi qualcosa che mi soddisfi e che mi permetta di tornare. Gli alti e bassi di Conte? Penso che sia normale. Sono tante stagioni che nel Napoli ci sono giocatori con tanto minutaggio nelle gambe. Poi si è aggiunta la sfortuna degli infortuni, quindi il mister non riesce a far riposare i giocatori. Ma queste situazioni ci sono sempre e l'allenatore sarà bravo a venirne fuori come sta già facendo. Ho un grandissimo rapporto con chi è rimasto: siamo amici, ritorneranno anche più forti".