Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Lazio News: Il River mette ufficialmente il terzino Angileri sul mercato

Fabrizio Angileri

Dopo una riunione svola nel pomeriggio al Monumental, i dirigenti del club argentino hanno deciso di cedere il terzino sinistro

redazionecittaceleste

I dirigenti del River Plate hanno deciso di mettere ufficialmente Fabricio Angileri sul mercato. La riunione tra i dirigenti è andata in scena nel pomeriggio, nella sede del club allo Stadio Monumental. Il contratto di Fabrizio Angileri con il River Plate scadrà il prossimo 30 giugno 2022, la dirigenza del club dei Milionarios non intende perdere il difensore a parametro zero. Le intenzioni del giocatore sono chiare: l’argentino vuol vivere un’esperienza in Europa e i dirigenti non vogliono perdere un valore economico importante. L’entourage del calciatore ha escluso la possibilità di un rinnovo contrattuale, e per questo il giocatore è ufficialmente sul mercato.

Nelle ultime settimane, il River Plate ha cancellato il debito in sospeso con Godoy Cruz per il cartellino del calciatore chiudendo il contenzioso aperto dal vecchio club. Dopo oltre due anni ha saldato il conto pagando un milione di dollari al Godoy Cruz. Al momento dell'acquisto, il River Plate aveva dilazionato la cifra in tre rate. Ma a causa della crisi economica non aveva rispettato gli accordi. L’arrivo della pandemia aveva spinto il River a trovare un nuovo accordo, ma i termini di pagamento, anche in questo caso, non erano stati rispettati tanto da spingere il club del Godoy Cruz a presentare una vertenza alla Federazione. Il saldo ha svincolato il River che ora potrà trattare la cessione di Angileri senza ostacoli.

A questo punto, la Lazio potrà trattare senza particolari ostacoli l’acquisto del terzino sinistro richiesto da Sarri. Il difensore del River Plate ha quasi ventotto anni. E’ nato il 15 marzo 1994 a Junìn, una cittadina nell’area metropolitana di Buenos Aires. Ha il contratto in scadenza, e una clausola rescissoria - ormai virtuale - di 17 milioni di dollari. Il River aveva acquistato dal Godoy Cruz per due milioni e mezzo di dollari. Nel 2015 Angileri era stato a un passo dal Valencia, ma non aveva superato le visite di idoneità con il club spagnolo per un problema al ginocchio destro. La sua integrità fisica è stata collaudata nel corso degli anni, anche se nell’ultimo mese il terzino si è dovuto sottoporre a un intervento in artroscopia.