Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Mertens rompe il silenzio: “Pensavo di restare a Napoli ma…”

Dries Mertens
Dal ritiro della nazionale belga Dries Mertens, nome fortemente accostato al club biancoceleste, ha rotto il silenzio in merito al suo futuro

redazionecittaceleste

Sebbene le priorità in casa Lazio siano, giustamente, mirate a risolvere le questioni legate al portiere e sopratutto ai difensori centrali (con il solito Patric ad oggi certo di restare in biancoceleste) anche per il vice Immobile non si vuole tardare troppo. Tanti i nomi entrati e usciti in orbita Lazio. Il sogno di Maurizio Sarri, come è sempre stato chiaro, è quello di riabbracciare Dries Mertens. La priorità del belga è sempre stata chiara: prima il Napoli poi, in caso di fumata nera, si valuteranno tutte le altre opzioni. Negli ultimi giorni il nome di Mertens si era allontanato dall'orbita Lazio. Dal ritiro della sua nazionale il miglior marcatore del Napoli ha rotto il silenzio in merito a quale sarà il suo futuro.

 

Dal ritiro della nazionale

" Il mio futuro? Vorrei fare la scelta giusta, voglio trovare un bel club. Sono calmo ma penso molto alla scelta della futura squadra. Pensavo di restare a Napoli, è strano che abbiano aspettato così tanto. Per quanto riguarda il prolungamento di contratto non ho ancora sentito nulla. Spero nei prossimi giorni o settimane di farvi sapere. Ora sono con il Belgio, da dopodomani ci penserò di più. Tuttavia la paternità aiuta a mettere le cose in prospettiva ".

 

Sarri e "Ciro"

La possibilità di riabbracciare Sarri stuzzica certamente l'attaccante belga. Mau è stato il primo a vederlo come falso nueve e Mertens in quel ruolo e ai comandi di Sarri ha trovato la grande fetta di quei gol che lo hanno portato a diventare il miglior marcatore partenopeo. Le parole di Mertens sembrano allontanarlo ancora di più dall'ombra del Vesuvio sebbene il Napoli fosse sempre la sua prima scelta. Il belga dal canto suo però una scelta dovrà farla e come detto da lui stesso i prossimi giorni o settimane saranno cruciali per il suo futuro.