Il mercato entra nel vivo. E questa potrebbe essere la settimana decisiva per un paio di operazioni. Romagnoli e Acerbi. Il loro futuro è quasi legato a doppio filo. La trattativa per l’ingaggio del difensore del Milan sta andando avanti da diverso tempo. Ma nelle ultime settimane si è vissuta una pericolosa fase di stallo. Sarri ha chiesto quattro acquisti prima dell’inizio del ritiro. Il tecnico vuole lavorare sulla difesa perché - come certificano i numeri dell’ultimo campionato - è il reparto più disastrato. Dopo l’addio di Luiz Felipe, e quello quasi certo di Acerbi, il tecnico dovrà nuovamente riorganizzare la difesa che aspetta anche un nuovo portiere.
calciomercato
Mercato Lazio – Sprint-Romagnoli, Acerbi verso la cessione
I prossimi giorni saranno decisivi per trovare l’intesa con Alessio Romagnoli. Il presidente Lotito ha già avuto nodosi incontrare in due occasioni l’agente del giocatore. La forbice tra domanda e offerta ancora c’è, ma la Lazio intende chiudere quanto prima la questione. Romagnoli chiede tre milioni di euro, la Lazio pian piano si sta avvicinando: questa è una settimana cruciale per indirizzare in maniera decisiva la trattativa. Romagnoli sta valutando altre offerte, ma non vorrebbe muoversi dall’Italia. E soprattutto vorrebbe tornare a Roma, e vestire la maglia della propria squadra del cuore. Il difensore - dopo il cambio di proprietà - si aspettava un rilancio del Milan che non è arrivato. A questo punto, la Lazio diventa una priorità.
Acerbi è ancora in Nazionale. Ma è consapevole che durante l’estate dovrà muoversi da Formello. Il feeling con il nuovo modulo di Sarri non è mai sbocciato. Nell’ultima stagione, le sue prestazioni sono state ampiamente al di sotto della media. E in tutto ciò, i problemi ambientali hanno compromesso il rapporto con i tifosi laziali. Non c’è un motivo affinché Acerbi possa restare in biancoceleste, nonostante il tecnico abbia provato - a più riprese - a ricucire lo strappo con gli Ultras. Il Monza di Berlusconi ha già cercato Acerbi, ma il difensore aspetta la chiamata di Simone Inzaghi. Skriniar è in uscita dall’Inter, e Acerbi sarebbe una soluzione a basso costo per la squadra nerazzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA