calciomercato

Mercato Lazio, Mertens: “Spero di restare a Napoli ma non ho ricevuto offerte”

Mertens
E' il sogno nel cassetto di mister Sarri riabbracciare Mertens che è tornato a parlare in merito al suo futuro

redazionecittaceleste

La settimana in arrivo ha tutta l'aria di svolta in casa biancoceleste. Il mercato ha l'obbligo di accendersi; al 18 di giugno l'acquisto (ancora non ufficializzato) di Marcos Antonio non è sufficiente. C'è poi la questione burocratica legata al ricorso della FIGC presso il Tar; in merito alla sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport riguardante il famoso indice di liquidità, previsto per il prossimo 21 di giugno. La Lazio dovrà obbligatoriamente porgere un orecchio alla sentenza in quanto, al momento del giudizio del Collegio era l'unica squadra con i bilanci da sistemare per l'iscrizione al campionato e, in caso di ribaltamento della sentenza avrebbe poche ore per sbrigare la pratica. La Lazio dovrà comunque versare una somma approssimativamente di 4 milioni di euro in ogni caso in quanto per sbloccare il mercato è necessario l'indice in regola. Tornando al mercato il grande sogno in attacco per Sarri rimane ancora Dries Mertens.

 

"Ciro" Mertens

Il fatto che Sarri lo riabbraccerebbe volentieri è storia nota. Risaputa è tuttavia la voglia di Mertens di continuare con il Napoli. La storia di "Ciro" e il club azzurro è leggenda ed il quattordici belga, miglior marcatore di sempre del club, ha sempre ribadito la sua volontà. Volontà che tuttavia è forte in una sola parte, con De Laurentiis che, sembrerebbe, di idea differente. Al termine del match contro la Polonia sono emerse nuove dichiarazioni di Mertens:

"Non so ancora dove andrò a giocare. Non so se sarà al Napoli o in un altro club. Dovrò saperlo per forza a breve, in tempi stretti. Io spero di restare a Napoli, ma non dico nient'altro. Ovviamente spero di rimanerci. Non ho avuto nessuna offerta, dunque vedremo".

Non lascia spazio all'immaginazione Dries Mertens. Il suo futuro è ancora incerto, ciò che è sicuro è invece che in tempi prevedibilmente brevi, un passo in una direzione (quella di Napoli) o in un'altra verrà compiuto.