calciomercato

Mercato Lazio, SOS mezzala sinistra: se Dele-Bashiru non convince…

Dele-Bashiru
In caso di ritorno di Maurizio Sarri, la Lazio deve occuparsi del centrocampo: senza trequartista il ds Fabiani cerca una mezzala sinistra
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio sta insistendo per il ritorno in panchina di Maurizio Sarri. Lotito e Fabiani vogliono chiudere per il tecnico il prima possibile: sono già pronti i contratti e le cifre compresi i bonus in caso di qualificazione alle coppe europee. La dirigenza dovrà occuparsi, poi, del mercato.

Con il Sarri-bis, infatti, tornerà anche il 4-3-3: dunque, non ci sarà il trequartista e servirà trovare una mezzala sinistra. L'ultima volta c'era Luis Alberto, ora Dele-Bashiru e Vecino. La società punta, ovviamente, sul nigeriano -nonostante le cinque panchine nelle ultime sei gare- e molto meno sul numero 5, che ancora non ha ricevuto una chiamata per il rinnovo.

Con la partenza, quasi certa, dell'uruguaiano la società biancoceleste dovrà cercare un nome adatto al nuovo tecnico. Tornerebbe di moda uno dei tormentoni dell'ultimo anno e mezzo: Jacopo Fazzini. Pupillo di Sarri -andava bene anche a Baroni- che avrà sicuramente gran mercato nella prossima estate.