cittaceleste calciomercato lazio Lazio, Sarri punta su Guendouzi per il nuovo ciclo: il francese adesso…

calciomercato

Lazio, Sarri punta su Guendouzi per il nuovo ciclo: il francese adesso…

Guendouzi
Maurizio Sarri è deciso a puntare sul centrocampista francese come elemento chiave per la nuova stagione e Guendouzi sembra cambiare idea...
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

A fine stagione aveva lasciato intendere qualche dubbio sul proprio futuro, ma ora le sensazioni intorno a Matteo Guendouzi sono cambiate in modo netto. Il centrocampista francese sembra sempre più legato alla città e alla Lazio, dove si è profondamente innamorato non solo del calcio, ma anche dell’ambiente che lo circonda. Questo cambio di rotta arriva dopo settimane di riflessione e confronti anche con Sarri. L'ex Marsiglia adesso non ha più fretta di definire il proprio destino. Il rinnovo contrattuale, pur importante, verrà affrontato quando la Lazio potrà tornare a parlare di rinnovi, pur rispettando i tempi necessari per trovare la soluzione migliore per entrambe le parti.

La volontà del giocatore è chiara: non vuole lasciare Roma. Se però dovessero arrivare offerte di grande spessore sarà poi compito della Lazio decidere se resistere o cedere. Questo nuovo atteggiamento di Guendouzi, che allontana di fatto il rischio di addio dietro pagamento della clausola, rappresenta una boccata d’ossigeno per il club e per l'allenatore toscano, che vedono nel francese un elemento chiave per il progetto tecnico. In un futuro sempre più incerto, la permanenza del centrocampista potrebbe essere un segnale importante per il Sarri-bis.