01:22 min

calciomercato

Calciomercato Lazio, Sarri chiede un rinforzo sicuro sulla fascia sinistra

redazionecittaceleste

Entra nel vivo il mercato biancoceleste, con la richiesta ben precisa di Sarri per un rinforzo sulla corsia mancina in difesa. Ecco i nomi

La priorità in chiave mercato in casa Lazio si chiama terzino sinistro. La richiesta è esplicita ed è stata fatta da Sarri in persona durante il summit di mercato con il Presidente Lotito e il ds Tare andato in scena a metà novembre. Sono tanti i nomi usciti fino a questo momento, per una zona del campo molto delicata dove negli ultimi anni i biancocelesti hanno trovato più delusioni che gioie. Da Garrido a Jony passando per Durmisi, la Lazio cerca di sfatare la "maledizione" terzino sinistro.

Tutti i nomi

—  

La richiesta di Sarri è Fabiano Parisi, terzino dell'Empoli classe 2000. Corrisponde perfettamente al profilo voluto dal tecnico toscano: giovane, con grande tecnica e funzionale alle idee tattiche. La società, invece, punta a Milos Kerkez. Il terzino gioca in Olanda con l'Az ed ha un passato in Italia con la Primavera del Milan. Anche in questo caso si tratta di un profilo giovane e adatto al calcio moderno. La fattibilità delle operazioni dipenderà ovviamente dai costi dei cartellini e rispettivi ingaggi, ma soprattutto se la Lazio riuscirà a vendere qualche giocatore in esubero.

Nelle ultime ore si è fatta insistente anche la voce circa una trattativa tra Lazio e Borussia Dortmund per Nico Schulz. Il giocatore tedesco non gioca da cinque mesi ed è in cerca di riscatto, visto che il club tedesco ha cercato in tutti i modi di cercargli una sistemazione altrove dopo non esser riuscita a rescindere il contratto. In questo caso, l'operazione sarebbe effettuata in prestito con diritto di riscatto, con il Dortmund disposto a pagare metà stipendio.