Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / A Sarri piace Kyriakopoulos per la fascia sinistra

Georgios Kyriakopoulos

L'emergenza della Lazio nel ruolo di terzino sinistro è evidente. Per questo, Maurizio Sarri avrebbe fatto il nome di Kyriakopoulos.

redazionecittaceleste

La Lazio ha dovuto subito abbandonare il quinto posto in classifica conquistato grazie ai risultati della scorsa giornata. Domenica è arrivata la cocente sconfitta nel derby della Capitale. Che non sarebbe stata una giornata positiva si è capito fin da subito, visto il gol subito dopo nemmeno un minuto di gioco. La squadra di Maurizio Sarri è sembrata inerme, incapace di reagire, e all'intervallo il risultato era già 3-0 a favore dei giallorossi. Ora, ci sono le due settimane della sosta per le Nazionali per analizzare lucidamente quanto è successo e per preparare la prossima sfida. Sabato 2 aprile, alle 18, arriva allo Stadio Olimpico il Sassuolo.

Come ben sappiamo, la difesa della Lazio va incontro ad una vera e propria rivoluzione. Luiz Felipe Patric sono in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Nelle ultime ore è arrivata la notizia che il difensore italo brasiliano non rinnoverà e dovrebbe andare al Real Betis. Per lo spagnolo c'è il forte interesse del Valencia. In uscita anche Francesco Acerbi, che sembra in rottura totale con l'ambiente biancoceleste. E proprio in casa degli emiliani, futuri avversari, Sarri vorrebbe pescare un rinforzo per la prossima stagione. Si tratta del terzino sinistro Georgios Kyriakopoulos. Il greco, classe 1996, è alla sua terza stagione in Italia con la maglia neroverde ed è valutato intorno ai 10 milioni di euro.

Quest'anno ha collezionato 23 presenze in campionato finora, fornendo 3 assist per i compagni. In totale vanta 72 presenze in Serie A, nelle quali è riuscito a trovare un gol 4 assist. La fascia di sinistra della difesa è stato il grande problema della Lazio di Sarri. Il tecnico biancoceleste aveva chiesto rinforzi a gennaio che non sono mai arrivati. Kamenovic non è un'opzione che Sarri ha mai preso in considerazione fin dall'inizio. Hysaj, adattato a sinistra, non ha dato grandi garanzie e anche nel derby si è visto. Rimane Stefan Radu, che ultimamente è tornato a giocare da terzino sinistro con prestazioni convincenti, ma per il rumeno gli anni passano.