03:34 min

calciomercato

Mercato Lazio, soluzione Schulz del Borussia Dortmund: la situazione

redazionecittaceleste

Possibile soluzione a costo zero sulla fascia sinistra per la Lazio. Il Borussia Dortmund ha infatti offerto ai biancocelesti Nico Schulz

Occasione di mercato in vista di gennaio per la Lazio. La società, su espressa richiesta di mister Sarri, è alla ricerca di un terzino sinistro. Il nome è quello di Nico Schulz, accostato già in estate ai biancocelesti ma smentito prontamente dal Ds Tare. Questa volta, dopo un incontro tra Lotito e il presidente del Borussia Dortmund Michele Puller, la situazione potrebbe evolversi in maniera diversa.

La situazione

—  

Il difensore 29enne è fuori rosa e non rientra tra i piani del club di Dortmund. Non solo per motivi sportivi: il tedesco è accusato di violenza domestica, nulla a che vedere con il calcio giocato. L'ultima apparizione risaliva al 7 maggio, prima di un test andato in scena a Singapore per attirare eventuali club interessati. Il Borussia ha già tentato di risolvere il contratto per liberarsi del giocatore, acquistato dall'Hoffenheim per ben 25,5 milioni nel maggio del 2019.

La soluzione che accontenterebbe tutti sarebbe quella relativa al prestito gratuito con obbligo di riscatto. Il Borussia Dortmund è disposto a venire totalmente incontro alle esigenze biancocelesti, pagando metà stipendio del terzino tedesco. L'ingaggio del difensore è infatti di circa 6 milioni di euro, una cifra totalmente fuori budget per le casse di Lotito.