notizie

News Lazio / La forza del gruppo, occasione Mondiale: rassegna stampa

Sarri
Le principali notizie della mattinata di questo venerdì 2 dicembre 2022 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste

redazionecittaceleste

Rassegna stampa

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo giovedì 1 dicembre e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana.

Ricominciano gli allenamenti

—  

Dopo due giorni di test, finalmente si ritorna in campo per la ripresa degli allenamenti. Appuntamento dunque al centro sportivo di Formello per tutto il gruppo biancoceleste. Sarri recupera tutti gli infortunati, compresi Immobile, Zaccagni, Lazzari e Patric. Unici assenti Milinkovic e Vecino impegnati tra oggi pomeriggio e stasera nel Mondiale. E allora, senza perdere tempo, andiamo a vedere quali sono le principali notizie della mattinata in casa Lazio <<<

La forza di Sarri

Torna la caccia alla Champions League. I biancocelesti hanno chiuso la prima parte di stagione e, l'obiettivo, è quello di tornare ad ascoltare l'inno europeo il prossimo anno. Come riporta il Corriere dello Sport, sono diversi i punti di forza che consentono ai biancocelesti di essere in corsa per l'obiettivo.

La forza del gruppo

—  

Seconda miglior difesa del campionato con appena undici gol subiti, di cui più della metà presi con Juventus e Salernitana. La partecipazione è attiva e di tutta la squadra, che riesce a difendere in un unico blocco. Provedel ha stabilito nuovi record per la porta biancoceleste, tra cui i nove cleen sheet ottenuti in campionato fino ad ora. Con il recupero di tutti gli infortunati, la Lazio può tornare a contare sulla forza del suo gruppo.

Sergej e Vecino pronti

Sarà la giornata della verità per i due centrocampisti biancocelesti, come riportato dal Corriere dello Sport. I due scenderanno in campo con Uruguay e Serbia alla caccia degli ultimi posti disponibili per gli Ottavi di Finale in Qatar. Entrambe le squadre hanno bisogno dei tre punti, ma potrebbero anche non bastare.

La situazione

—  

Il primo a scendere in campo sarà Vecino con l'Uruguay. I sudamericani affrontano il Ghana da ultimi in classifica. La vittoria è d'obbligo, ma un occhio sarà teso anche alla sfida tra Portogallo e Corea del Sud. Stesso discorso per la Serbia di Sergej, impegnata nello scontro diretto con la Svizzera. Nell'altro match del girone, il Brasile sfida il Camerun.