Il nome di Dries Mertens è sempre il primo in cima alla lista dei sogni nel cassetto di Maurizio Sarri. E' storia nota che il tecnico toscano farebbe carte false per riabbracciare l'attaccante belga. Mertens con Mau al comando ha vissuto alcune tra le sue migliori stagioni sia in termini di reti che di prestazione ha nuovamente ribadito la sua volontà di restare a Napoli. Volontà che tuttavia, sembra non essere condivisa da De Laurentiis. Il presidente partenopeo, che sembra essere di un altro avviso e le strade dei due sembrano destinate a separarsi. Sebbene non ci siano da escludersi colpi di scena, difficilmente Mertens vestirà la maglia del Napoli la prossima e stagione e deve, obbligatoriamente, guardarsi intorno. La candidatura della Lazio c'è sempre, sebbene per un eventuale matrimonio Mertens dovrebbe abbassare le sue pretese sull'ingaggio, ma ora anche dall'estero emergono nuove pretendenti.
calciomercato
Mercato Lazio, sirene dal Belgio per Mertens: anche l’Anversa su di lui
Sapore di casa
L'ultima in ordine cronologico ha un sapore di casa per Mertens. Dal Belgio infatti sono sicuri e come detto da HLN SPORT (sito d'informazione sportiva belga) l'Anversa si sarebbe fatta avanti per il numero 14 del Napoli. Van Bommel in persona, allenatore dell'Anversa e ex compagno di "Ciro" ai tempi del PSV, si sarebbe mosso per convincerlo. L'Anversa ha già accolto un ex giocatore di Serie A, decidendo di trasferirsi in Belgio infatti Mertens ritroverebbe Radja Nainggolan con cui ha condiviso lo spogliatoio della nazionale.
Futuro
Nonostante l'età, Mertens ha ancora voglia di dire la sua nei grandi palcoscenici ma non è da escludere che il richiamo di casa possa avere un ruolo decisivo nella decisione finale di Mertens. Il miglior marcatore di tutti i tempi del Napoli è stato chiaro e vuole avere delucidazioni definitive in tempi brevi; ai raduni pre ritiri non manca molto e Mertens non vuole farsi trovare impreparato qualsiasi sia il suo futuro. Tuttavia, l'idea di vedere Il Ciro miglior marcatore della Lazio insieme al "Ciro" miglior marcatore del Napoli insieme con la maglia biancoceleste è più che allettante e lo è di certo anche nella testa di Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA