Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, dalla Spagna sicuri: quattro club sulle tracce di Ilic

Ilic
Per Ilic, nome caldo in casa biancoceleste, sembrano aumentare le pretendenti: per Estadio Deportivo sono in quattro sul serbo del Verona

redazionecittaceleste

Il calciomercato, che ufficialmente aprirà il prossimo 1° di luglio, sta per entrare nel vivo. La Lazio sta realmente iniziando a fare sul serio per consegnare a Sarri la squadra che merita. La settimana appena iniziata sembra destinata ad essere decisiva su almeno due fronti: Carnesecchi e Romagnoli. Non da poco dunque in quanto rappresentano, infortunio alla spalla di Carnesecchi a parte, le prime scelte del tecnico toscano. Il club capitolino inoltre ha appena appresso la notizia in merito alla sentenza del Collegio di garanzia sulla questione legato all'indice di liquidità quale criterio necessario per l'iscrizione al campionato. Archiviata la parte burocratica ora è tempo dunque di pensare solo ed esclusivamente al mercato. Sarri è stato chiaro: almeno quattro colpi (Marcos Antonio, portiere e i due centrali di difesa) prima della partenza per il ritiro di Auronzo di Cadore dovranno essere a disposizione.

 

Ilic

La questione vice Immobile e centrocampo potrà dunque essere risolta sì, ma non con la stessa urgenza del pacchetto difensivo. Il nome maggiormente caldo negli ultimi giorni in casa biancoceleste è quello del serbo classe 2001 del Verona Ivan Ilic. Centrocampista completo, giovane e di qualità; talento, tuttavia, ancora grezzo e dall'ampio margine di miglioramento. Sebbene l'intesa con il giocatore sembra essere stata raggiunta la distanza tra l'offerta di Lotito e la domanda di Setti è ancora ampia. Ritorna in voga, dunque, il famoso tempismo di cui vi abbiamo parlato con insistenza. Sebbene l'asse Lazio-Verona (con Ilic non unico interessato in trattative tra le due società) sia molto caldo la Lazio deve affrettare i tempi se vuole portare il serbo nella Capitale.

 

Dalla Spagna

Il tempismo richiesto alla Lazio non è infondato. Le pretendenti per Ilic non sono poche e tutte di qualità. L'interesse dell'Atalanta è cosa nota; importanti novità arrivano dalla Spagna. Come riporta "Estadio Deportivo" il serbo ha attirato l'interesse di ben quattro squadre in giro per l'Europa. Il Siviglia e l'Atletico Madrid in Spagna, il Lione in Francia e il Borussia Dortmund in Germania. Liga, Ligue 1 e Bundesliga dunque corteggiano il giovane talento serbo. La concorrenza, come detto, è di quella importante e i prossimi giorni potranno essere decisivi per capire il futuro di Ilic.