Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Tare presto in Turchia per la questione Muriqi e non solo

Tare
Potrebbe arrivare questo fine settimane la svolta per il mercato in uscita dei biancocelesti con il d.s.Tare che volerà in Turchia

redazionecittaceleste

Non solo in entrata, il mercato si sviluppa spesso e volentieri in uscita. Proprio qui arrivano i primi problemi in casa Lazio, le cessioni non sono ancora arrivate e sebbene molte erano state impostate le ufficialità ancora non sono arrivate. Potrebbe arrivare la svolta sul capitolo uscita, che conseguenzialmente lo sarebbe per l'intero mercato, già in questo fine settimana. Come vi abbiamo raccontato in esclusiva su Cittaceleste Tv nel corso di questo week end il d.s. biancoceleste Igli Tare volerà alla volta della Turchia con destinazione Istanbul. Come trapelato nella giornata di ieri, proprio dalla Turchia, si sta facendo largo la voce di un interessamento del Galatasaray per Muriqi.

 

Turchia

In terra turca, dove si è consacrato con la maglia del Fenerbache, il pirata è considerato un vero e proprio top player. E proprio un super acquisto è ciò che ha promesso il neo eletto presidente del club Dursun Ozbek. Il Galatasary sarebbe pronto a mettere sul piatto 16 milioni di euro per riportare in Turchia Muriqi. L'operazione andrebbe chiusa in fretta in quanto porterebbe una cospicua cifra nelle casse del club biancoceleste e soprattutto eviterebbe a Lotito una minusvalenza che non potrebbe assolutamente permettersi. Il viaggio in Turchia di Tare, tuttavia, non si limita al solo approfondimento della questione Muriqi.

 

Akgun

Tare, infatti, approfitterà della parentesi ad Istanbul per parlare di un altro giocatore. Vi avevamo già raccontato dell'interesse della Lazio per Yunus Akgun, esterno offensivo adattabile ad entrambe le fasce che in questa stagione si è messo in luce alla Adana Demirspor collezionando 8 gol e 11 in SuperLig agli ordini di Vincenzo Montella. Finito il prestito Akgun ha fatto ritorno al Galatasaray. Tare aveva già provato nel 2019 a portarlo nella Capitale, virando alla fine su altri obbiettivi. Adesso l'interesse si è riacceso e la trattativa potrebbe iniziare dopo il colloquio di Tare con il club turco. Sul classe 2000 c'è anche l'interesse della Roma: sarà una corsa contro il tempo per le due romane.