Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Ilic: il centrocampista tutto fare che ha rapito Sarri

Ivan Ilic

E' uno dei nuovi nomi fatti da Sarri nell'incontro con Lotito, Ivan Ilic ha rapito il tecnico toscano dopo la brillante stagione a Verona

redazionecittaceleste

Ancora 180 minuti in questo campionato, poi sarà tempo di iniziare a dare forma alle squadre che il prossimo 13 di agosto daranno il via alla stagione di Serie A 2022/2023. Deve, obbligatoriamente, farlo anche la Lazio di Maurizio Sarri. Tanti i reparti da rifondare dalla porta fino, ovviamente, al vice Immobile. Il grande interrogativo nel mondo biancoceleste è ovviamente legato al futuro di Milinkovic-Savic. L'eventuale addio del serbo andrebbe ad arricchire in maniera decisa le casse della società capitolina ma lascerebbe un importante buco di qualità e quantità nel centrocampo laziale. Rimpiazzare Milinkovic con un giocatore dalle stesse doti e qualità è francamente impossibile a meno, ovviamente, di spese folli, politica che in casa Lazio, visto il gran numero di reparti e ruoli da sistemare, non è adottabile.

 

Forza e qualità scaligera

Per questo motivo nell'incontro privato tra il patron Lotito e mister Sarri, il tecnico toscano ha citato un nuovo nome sul quale si potrebbe incrementare l'interesse: quello di Ivan Ilic. Il serbo classe 2001 attualmente in forza all' Hellas Verona si è formato prima in patria alla Stella Rossa per poi sbarcare in Europa e crescere nelle giovanili del Manchester City. La sua avventura ai cityzens non è mai realmente iniziata visti i numerosi prestiti che lo hanno visto protagonista prima dell'acquisto a titolo definitivo da parte della società scaligera per 7,5 milioni di euro.

 

Fase realizzativa

Ilic è un centrocampista tutto fare e difficilmente Tudor si è privato di lui in questa stagione. Tuttavia l'attuale numero 14 gialloblu pecca dal punto di vista dei gol. Apena uno in questa stagione a cui fanno seguito anche quattro assist. Certamente il paragone attuale dei suoi numeri sfigurano accanto a quelli del Sergente. Come detto tuttavia non si punterà ad un Milinkovic-Savic 2.0 bensì a giocatori, oltre i più esperti, che abbiano ampio margine di crescita. Ilic in questo gruppo ci rientra a pieno e sebbene il prezzo che si aggira intorno agli 11 milioni di euro sia importante, la Lazio per crescere deve investire e farlo con Ilic sarebbe un ottimo punto di partenza.