Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, occhio alle uscite: diversi giocatori pronti a salutare

Maximiano
Molti giocatori pronti a salutare la Lazio in estate, sia chi rientra dai prestiti ma anche chi non è riuscito ad imporsi con mister Sarri
redazionecittaceleste

Non solo acquisti: in casa Lazio il mercato è alle porte, ma ci sono ancora diverse situazioni da decifrare. Saranno diversi i giocatori che rientreranno dai prestiti nelle prossime settimane e, altrettanti, attendono una decisione definitiva sulla propria permanenza in biancoceleste. Tralasciando l'ormai nota questione Milinkovic, sono tanti i giocatori in rosa a non aver trovato spazio nel corso dell'anno e che sono pronti a salutare Formello.

Tra questi c'è sicuramente Maximiano. Quest'anno ha messo piede in campo solamente sei volte (di cui una contro il Bologna): un anno fa è stato pagato ben 12 milioni di euro dal Granada. A gennaio era arrivata un'offerta da parte del Nottingham che avrebbe riversato nelle casse biancocelesti la stessa cifra spesa dai capitolini per acquistarlo. Non è escluso un altro tentativo in estate. Sulla lista dei partenti anche Toma Basic, apparso sempre fuori posto in questo biennio con Sarri alla guida. Discorso diverso per Marcos Antonio, molto apprezzato tecnicamente dall'allenatore ma poco utilizzabile in questo centrocampo.

Potrebbe infine diventare una pedina di scambio Matteo Cancellieri. Il giovane attaccante piace a Sassuolo Torino: potrebbe diventare utile nella trattativa per arrivare a Berardi. Chi è sicuro di andarsene, invece, è Fares; non sarà però facile trovare una squadra visto il lungo periodo di inattività del giocatore.