Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Lazio – Leiva, prove di accordo con il Gremio

Lucas Leiva
Il centrocampista brasiliano, dopo 198 presenze con la maglia biancoceleste, tratta per tornare nel club che lo ha lanciato nel grande calcio

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO SABATO 11 GIUGNO - ORE 00.00 - La durata contrattuale ostacola la trattativa tra Grêmio e Lucas Leiva. Il club farà uno sforzo oltre le proprie capacità per tesserare il centrocampista, ma il dirigente Diego Cerri e lo staff dell'atleta - gestito da Giuliano Bertolucci - non hanno ancora trovato l'intesa. La negoziazione vive un momento di stallo. La proposta del Grêmio è di un contratto fino a dicembre 2023, mentre il giocatore brasiliano chiede un contratto fino a dicembre 2024.

Lucas Leiva torna al suo primo amore. Dopo aver giocato per un’intera carriera in Europa, il centrocampista brasiliano torna in patria. L’ex regista della Lazio avrebbe trovato alle ultime ore un accordo con il Gremio, club che lo aveva lanciato alla ribalta. Contratto di una sola stagione per il trentacinquenne nato a Dourados nel 1987. Nella sua prima esperienza con la Tricolor - questo il nome gergale del club di Porto Alegre - aveva collezionato appena 21 presenze tra il 2006 e il 2007. Il talento del sudamericano non era passato inosservato agli scout del Liverpool che lo avevano portato in Inghilterra all’età di 21 anni.

Nella città dei Beatles, nella squadra più iconica d’Inghilterra, il centrocampista ha vissuto gran parte della propria carriera. Dieci stagioni con la maglia dei Reds e 247 presenze. Lucas Leiva con la maglia del Liverpool ha segnato un solo gol, nella stagione 2008-09. La sua unica rete risale al 3 maggio 2009, nella sfida di campionato contro il Newcastle. Nel tre a zero finale, Lucas Leiva firma il terzo gol - con un colpo di testa - grazie a un assist di Fabio Aurelio. Quel giorno, tra i pali della porta del Liverpool c’era lo spagnolo Pepe Reina, attuale portiere della Lazio.

Nell’estate del 2017 Lucas Leiva si è trasferito alla Lazio. La sua prima partita con la maglia biancoceleste è coincisa con la finale della Supercoppa Italiana contro la Juventus. Ed è stata subito festa, con il trionfo contro la Juventus maturato nel recupero grazie a una rete messa a segno da Alessandro Murgia. Leiva ha giocato complessivamente 198 partite con la maglia della Lazio. Il suo bottino è di quattro gol e dodici assist. Nella sua esperienza vissuta a Roma, il centrocampista sudamericano ha vinto sue Supercoppe Italiane - entrambe contro la Juventus - e una coppa Italia conquistata contro l’Atalanta. Dal prossimo mese di luglio sposerà nuovamente i colori del Gremio.