Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
calciomercato
Lazio, Lotito scende in campo per risolvere il mercato: ecco le sue strategie
Il clima in casa Lazio si è reso ancor più teso dopo gli sviluppi arrivati negli ultimi giorni legati allo stato economico in cui il club è costretto a fare i conti. Una situazione che preoccupa e che turba gli animi di tutti: non solo la società, ma anche Sarri e ovviamente i tifosi biancocelesti, speranzosi di assistere ad una risoluzione delle attuali problematiche del club.
Da questo punto di vista, diverse le strategie messe in campo da Lotito per cercare di risolvere le attuali criticità del mercato biancoceleste, non ultima l'ipotesi di vendere un big della rosa di Sarri (rifiutata l'ultima offerta fatta ieri dall'Inter di 35 milioni di euro più Asllani per Rovella). Ma non solo.
Ad accompagnare le strategie del patron biancoceleste ci sarebbero anche l'ipotesi riguardante un credito obbligazionario, ma anche un tentativo di pressione rivolto agli altri club della Lega di Serie A al fine di rendere efficaci già da questo mercato estivo le nuove norme Noif in vigore dal 1 luglio.
In effetti, visti i tre parametri attualmente sforati dalla Lazio (indice di liquidità, indicatore di indebitamento e del costo del lavoro allargato) entro il 30 giugno sarebbe necessaria una ricapitalizzazione di grandi dimensioni per mettere apposto il bilancio. Con il nuovo regolamento resterà soltanto il parametro del costo del lavoro allargato, per il quale il deficit è di dimensioni minori, e che potrebbe essere risolto da Lotito attraverso un proprio versamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA