cittaceleste calciomercato lazio Mercato Lazio, Lotito in aiuto di Sarri: cerca colpi a parametro zero

calciomercato

Mercato Lazio, Lotito in aiuto di Sarri: cerca colpi a parametro zero

Lotito
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, sta cercando vie di uscita per il mercato bloccato. Ecco il suo piano per aiutare il tecnico Sarri
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio, come è noto da giorni, ha il mercato in entrata bloccato. Il club ha sforato i tre parametri previsti dal NOIF (indice di liquidità; indicatore di indebitamento e indice del costo del lavoro allargato) e per intervenire sul mercato, il presidente Lotito dovrebbe intervenire con una capitalizzazione. Non è mai accaduto in 21 di gestione.

L'ultima idea del patron per aiutare Maurizio Sarri - che, al momento della firma, era ignaro di questi paletti- è quella di fare colpi a parametro zero dal primo ottobre. A patto che lo sbilanciamento del costo del lavoro allargato (l'unico indice che rimarrà dopo il primo luglio) venga allineato al 30 settembre.

Lotito cerca ancora una via d'uscita per intervenire in aiuto dell'allenatore toscano. La talent room è stata incaricata di osservare giocatori a parametro zero, che rispecchino le caratteristiche volute da Sarri, per poi rilevarli dal primo ottobre. Circolano i nomi di Giacomo Bonaventura, Junior Firpo e Jeronimo Domina.

L'unico ostacolo è legato alla consegna della trimestrale del 30 settembre che la Covisoc deve ricevere entro il 30 di novembre. Data prima della quale di solito l'organismo (anche quello che subentrerà al suo posto fino ad agosto) non rileva se il saldo è positivo o negativo: dunque, fino a quel momento, non si saprà se il mercato invernale sarà sbloccato completamente.