Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, CorSport: “Lotito può pescare in Premier a centrocampo”

Claudio Lotito
Il quotidiano romano è sicuro: i biancocelesti starebbero valutando la possibilità di provare a chiudere un colpo importantissimo, il punto

redazionecittaceleste

Spunta un profilo totalmente a sorpresa per il centrocampo della Lazio. Dopo i dubbi su Luis Alberto e il sogno ilic di Sarri, il Corriere dello Sport questa mattina fa il nome di Giovani lo Celso. Centrocampista argentino in uscita dal Tottenham, potrebbe essere ceduto in prestito con riscatto ma senza diritto. Piace al Villarreal, che lo aveva accolto negli ultimi sei mesi. Ma piace anche a Fiorentina e Napoli in Italia, sebbene i partenopei sembrano oggi più freddi. Secondo il quotidiano romano ora ci starebbe pensando anche la Lazio, pronta a decidere in un paio di giorni. Sarebbe un colpo che porterebbe estro e qualità al centrocampo biancoceleste.

Ivan Ilic

Sarri continua a chiedere un altro colpo a centrocampo, il nome principale è quello di Ilic bloccato da tempo da Lotito. Il colpo dipendeva dall’uscita di Luis Alberto, ora apparentemente scartato dal Siviglia che ha preso Isco e probabilmente costretto a rimanere a Roma. La Lazio ha chiuso otto colpi, il patron biancoceleste sta riflettendo sulle prossime mosse. Prendere Ilic, dirottare su Lo Celso o non concludere in bellezza un mercato che comunque vada sarà rivoluzionario? Sarri vorrebbe un nuovo colpo perché stanco della situazione Luis Alberto, che alla lunga secondo il quotidiano romano potrebbe creare problemi anche nello spogliatoio.

Per Ilic la Lazio avrà ancora qualche giorno di vantaggio sulle rivali, che intanto non mancano. Poi bisognerà prendere una decisine. Lo Celso, se dovesse essere confermato il nome, sarebbe una marcia in più senza dubbio. Le qualità tecniche sono paragonabili a quelle di Luis Alberto, la velocità sarebbe invece doppia rispetto allo spagnolo. L’upgrade del centrocampo biancoceleste sarebbe evidente, ovviamente sempre in attesa di notizie dal fronte Milinkovic: dalla società continua a essere smentita ogni voce riguardo possibili offerte. In ogni caso, Lo Celso a oggi rimane un colpo improbabile, ma in un'estate che regala sorprese potrebbe arrivarne una davvero importante.