Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Lotito: “Promesse mantenute”. Sarri sogna ancora Palmieri

Claudio Lotito e Maurizio Sarri
Il patron biancoceleste chiude ad altri acquisti, ma il tecnico spera nella ciliegina sulla torta. In alternativa, spazio ancora a Marusic

redazionecittaceleste

Ci tiene a mettere tutto in chiaro Claudio Lotito. Il presidente della Lazio interviene sulle colonne de Il Messaggero e parla dei movimenti in entrata. “Il nostro mercato così è completo e finito”, dice il patron biancoceleste. Se sia vero o meno è difficile dirlo, dipenderà da diversi fattori. Ciò che è certo è che fin qui Lotito ha rispettato tutte le promesse fatte questa estate. Aveva detto no a Marcelo e a Mertens, così come a Belotti: trattative che lo stesso patron biancoceleste aveva smentito in prima persona. Chissà però che ora sull’onda dell’entusiasmo non possa decidere di mettere la ciliegina sulla torta e regalare un ultimo colpo a Sarri.

Claudio Lotito

Ho mantenuto in tempi rapidi tutte le promesse che avevo fatto. Sono stati presi tutti i rinforzi voluti da Sarri nel foglio”. Lotito lo ribadisce e ha ragione, lo sa anche lo stesso allenatore della Lazio. Ora, dopo il rischio di secondo anno zero paventato alla fine della scorsa stagione, Sarri sa di avere in mano una squadra allineata alla sua idea e sa di avere addosso buona parte della responsabilità per il futuro. Lotito si è fidato del suo allenatore, fino a non ascoltare più soltanto le linee guida di Tare e inserire in società anche Fabiani.

Nonostante tutto ciò, però, il tecnico biancoceleste continua a sperare nell’ultimo regalo. Non era nella famosa lista sottoscritta in veste di garante dal capitano e quasi dirigente con gli scarpini ai piediImmobile. Ma nonostante questo Sarri continua a sperare in Emerson Palmieri. La Lazio ha bisogno di un terzino sinistro, il mister lo chiede da un anno. Dipenderà anche e soprattutto dall’uscita di Hysaj, che comunque è piaciuto a Sarri per come si è allenato in ritiro. C’è la convinzione che possa essere la stagione del riscatto per l’albanese, ma non basta. Per essere completa la Lazio ha bisogno di un mancino a sinistra. Chissà che Lotito non decida di fare un altro strappo alla regola. In caso contrario, sarà ancora Marusic il titolare a sinistra.