calciomercato

Mercato Lazio, Lotito insiste per Romagnoli e Tare cerca il suo compagno

Alessio Romagnoli
È il rossonero il candidato principale per il centrosinistra della difesa. Intanto il ds biancoceleste lavora per i rinforzi sul centrodestra
redazionecittaceleste

Di Michele Cerrotta

È una storia destinata al lieto fine quella tra Romagnoli e la Lazio? Ancora oggi, è difficile dirlo con certezza. Il corteggiamento - reciproco - va avanti da febbraio, giugno è alle porte e ancora non c’è l’accordo. Lo scenario non è cambiato: Lotito è partito da 2,5 milioni, Romagnoli da 3,3 più bonus. A oggi, se la Lazio offrisse 3 milioni più bonus si chiuderebbe subito. Ma ballano di fatto soldi importanti, sebbene entrambe le parti vogliano chiudere. Dall’ultimo incontro di metà maggio a oggi ci sono stati alcuni contatti telefonici, l’obiettivo è chiudere e la sensazione è che si possa fare con un quinquennale da 2,8 milioni a stagione.

Romagnoli e Milinkovic

Anche perché intanto Romagnoli, come scrive anche il CorSport, si allontana ulteriormente dai rossoneri. La possibile vendita della società tiene la dirigenza occupata da un lato. Dall’altro, Romagnoli - che avrebbe dovuto presentare una contrapposta ai rossoneri - nel weekend era invece al Gran Premio di Monaco. La Lazio può inserirsi in questo stallo e, non a caso, è previsto a breve un nuovo affondo. E, intanto, valuta anche altri profili. Servirà l’uscita di Acerbi per liberare un posto sul centro sinistra tra i biancocelesti, destinato appunto al centrale rossonero. Se dovessi sfumare, la candidatura di Ferrari rimane l’alternativa principale.

In settimana, poi, è previsto un contatto tra Tare e i Blancos per Victor Chust. Scovato proprio dal ds biancoceleste, può arrivare alla Lazio per circa 5 milioni. Il Real Madrid, però, vorrebbe mantenere il diritto di recompra e anche su questo ci sarà da riflettere. Sarri, intanto, continua a fare il nome di Casale. Ne hanno parlato di recente Lotito e Setti, ma la valutazione di quasi 15 milioni viene ritenuta troppo alta dalla Lazio. Ieri, poi, è spuntato anche il nome di Issa Laye Lucas Jean Diop. Difensore venticinquenne del West Ham, ha trovato poco spazio in stagione. Ha un contratto in scadenza nel 2023 e potrebbe arrivare a cifre contenute. Valutazione attuale, secondo Transfermarkt, 12 milioni di euro.