Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio | Lotito, una mezza promessa domenica e i sogni di Sarri

Maurizio Sarri e Claudio Lotito
Il presidente avrebbe promesso un ultimo colpo al tecnico toscano, ma l'obiettivo numero uno del mercato biancoceleste starebbe per sfumare

redazionecittaceleste

La stagione 2022/23 è ufficialmente iniziata. I biancocelesti hanno fatto il loro esordio ufficiale domenica 14 agosto contro il Bolognaed hanno conquistato i primi 3 punti stagionali. Nonostante siano già stati spesi oltre 50 milioni per ben 8 acquisti, la rosa di mister Sarri non è ancora completa. Uno dei reparti che lo staff tecnico della Lazio vuole assolutamente rinnovare è il terzino sinistro. Come ormai ben noto, sulla fascia sinistra Elseid Hysaj non dà certezze e Adam Marušić, esterno destro naturale, gioca da adattato. Nelle ultime ore il presidente biancoceleste Claudio Lotito avrebbe fatto una promessa all'ex tecnico di Napoli e Chelsea.

Claudio Lotito

La ''promessa'' di Lotito

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il patron della Lazio si “sarebbe lasciato scappare una mezza promessa” verso il tecnico biancoceleste. Pare che Lotito, dopo aver speso ben 50 milioni di euro in questa sessione di mercato, sia disposto ad un ulteriore sforzo economico per accontentare il suo allenatore. La promessa di un ultimo acquisto sarebbe scappata domenica, dopo il match contro il Bologna. Lotito sa bene che a Sarri serve un nuovo terzino sinistro ed avrebbe intenzione di soddisfare le sue richieste.

Lazio, la pista Emerson si complica

Come ormai noto, l'obiettivo numero uno del mercato biancoceleste sarebbe Emerson Palmieri. Nelle scorse settimane la Lazio sembrava essere in netto vantaggio sulle dirette concorrenti, ma a causa della mancata cessione di Elseid Hysaj la pista si è congelata. E a oggi il laterale italo-brasiliano sarebbe molto vicino al trasferimento al West Ham per 15 milioni di euro. In passato Sarri aveva messo nel mirino Destiny Udogie dell'Udinese, ma le cifre richieste dalla famiglia Pozzo rendevano impossibile l'affare. Pare che la Lazio abbia messo nuovamente nel mirino Emanuele Valeri, terzino 23enne attualmente in forza alla Cremonese. Qualora Emerson dovesse ufficialmente aggregarsi agli Hammers, Lotito potrebbe decidere di interessarsi davvero al laterale romano classe '98. O, in alternativa, chissà che non possa spuntare un mister X dell'ultima ora. Il mercato della Lazio in entrata potrebbe non essere ancora finito.