Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Maldini studia lo scambio per arrivare a Luis Alberto

Luis Alberto

Il mercato di gennaio è entrato nel vivo. La Lazio vuole rinforzarsi, ma Maldini bussa alle porta di Formello per Luis Alberto.

redazionecittaceleste

Inizio di stagione complicato per Luis Alberto. Tutto è iniziato quest'estate, quando lo spagnolo si presentò in ritiro con qualche giorno di ritardo. Il suo trasferimento sembrava alle porte, ma alla fine il giocatore è rimasto alla Lazio. Diverse polemiche ci sono state anche durante la prima parte di campionato, con Maurizio Sarri che lo ha fatto partire dalla panchina in più occasioni. Poco convincenti le sue prestazioni. Nelle ultime settimane sembrava essersi riavvicinato ai suoi migliori livelli. Lo spagnolo ha chiuso l'anno segnando un gol nella vittoria per 3-1 al Penzo. Continuano, però, a circolare le voci di mercato che lo vogliono lontano dalla Capitale.

Come svelato dal giornalista di SportitaliaRudy Galetti, la società rossonera è sempre molto interessata al centrocampista ex Liverpool. Maldini è anche in ottimi rapporti con la sua agenzia di procuratori. Luis Alberto non è considerato incedibile, soprattutto da Sarri, visto che il rapporto tra i due non è dei migliori. Il direttore tecnico rossonero sta studiando la formula giusta per portare lo spagnolo a Milano. L'idea sarebbe quella di un prestito oneroso fino a giugno. Poi, in estate, la dirigenza del Diavolo proporrebbe uno scambio più denaro che porterebbe Tommaso Pobega a vestire la maglia biancoceleste.

Il centrocampista classe 1999, di proprietà dei rossoneri, è in prestito al Toro. In questa stagione sta facendo molto bene con la maglia granata sotto la guida di Ivan Juric. Per lui, quest'anno, 16 presenze nel nostro campionato e 4 reti messe a segno. E' un giocatore giovane, ma che sta dimostrando le sue qualità. Sarebbe, perciò, un investimento sia per il presente che per il futuro. Le prossime settimane saranno decisive per il futuro dello spagnolo, che molto probabilmente vuole cambiare aria. Lotito lo valuta intorno ai 35 milioni di euro. Per strapparlo ai biancocelesti, oltre al cartellino di Pobega, la dirigenza rossonera dovrà mettere sul piatto almeno 10 milioni.