Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Sarri recupera Luis Alberto e Zaccagni, ma Basic non si allena

Zaccagni

Tutte le ultime sulla Lazio nel secondo giorno di allenamento del 2022. Sarri può esultare poiché recupera due calciatori importanti

redazionecittaceleste

Terminato anche il secondo giorno di lavoro del 2022 per la Lazio. La seduta pomeridiana di oggi è stata incentrata tutta sulla tattica. Due schieramenti 4-3-3 che a campo ridotto sono stati disposti a specchio per proseguire la preparazione alla sfida di giovedì contro l’Empoli. Sarà un appuntamento importante per iniziare al meglio il nuovo anno e intanto Sarri può esultare. Come emerso nella giornata di ieri la società era speranzosa per un rientro di quasi tutti gli assenti dell’ultimo periodo entro l’Epifania e oggi sono arrivate le conferme.

Stamani sono andate in scena le visite di idoneità per Akpa Akpro e Zaccagni. Rientrato anche Luis Alberto dopo la quarantena per un contatto diretto con un positivo al Covid-19 nell’ultima settimana. L’ex Hellas e il Mago oggi hanno svolto la tattica in gruppo e poi hanno chiuso l’allenamento recuperando il lavoro atletico perso. Ottime notizie per il Comandante che oggi però non ha avuto a disposizione Basic. Ieri il croato era uscito anzitempo durante la prima parte di fase tattica. Le sue condizioni non preoccupano, ma oggi non si è visto col resto dei compagni. Al suo posto è stato aggregato il classe 2005 Antonio Troise della Primavera. Rientrato senza problemi Strakosha.

CAPITOLO ASSENTI – Oltre a Basic, ancora assente Acerbi. Il Leone prosegue il lavoro di riabilitazione dopo il lieve stiramento al flessore della coscia sinistra rimediato contro il Venezia. Un tentativo verrà fatto per consegnarlo a Sarri entro l’Empoli. In caso contrario l’obiettivo resterà la sfida contro l’Inter. In tal maniera il favorito per sostituirlo sarebbe Patric. Di nuovo assente Escalante. Il mediano potrebbe essere il primo a salutare la Capitale direzione Alaves. Nonostante le visite non si è visto Akpa Akpro. L’ivoriano nei prossimi giorni dovrà anche rispondere alla convocazione della Costa d’Avorio per la Coppa d’Africa. Resta assente e senza novità Romero. Il talento argentino era tra i calciatori partiti verso l’estero (Spagna) durante le vacanze natalizie.