Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, il Manchester United prepara l’offerta per Milinkovic-Savic

Sergej Milinkovic-Savic

Giorni caldi per il mercato della Lazio. Il Manchester United fa sul serio e sembra aver pronta l'offerta per Milinkovic-Savic.

redazionecittaceleste

53 gol e 39 assist. Questi sono i numeri attuali di Sergej Milinkovic-Savic da quando veste la maglia della Lazio. Un punto di riferimento per i biancocelesti, con i quali è diventato uno dei migliori centrocampisti a livello mondiale. Lo sa bene anche Maurizio Sarri, che non vuole fare mai a meno di lui. In questa stagione il Sergente ha collezionato 19 presenze in campionato ed è a già quota 7 gol e 7 assist. Il centrocampista serbo è reduce dalla doppietta nella partita casalinga pareggiata per 3-3 con l'Empoli. Le sue grandissime prestazioni ha richiamato l'attenzione di alcuni dei top club europei.

Secondo quanto riportato da Il Messagero, il Manchester United si sarebbe fatto sotto per Milinkovic-Savic e sarebbe pronto a bussare alla porta di Lotito a fine stagione con un'offerta di 80 milioni di euro. Il serbo potrebbe, quindi, essere uno dei grandi protagonisti della sessioni di mercato estiva. Molto dipenderà da Paul Pogba e dalla sua volontà di rinnovare o meno il proprio contratto con i 'Red Devils', in scadenza il prossimo 30 giugno. In attesa di sviluppi c'è anche Agnelli, il quale è alla ricerca di un innesto di valore a centrocampo.

Difficile privarsi di un giocatore importante come il serbo classe 1995. Ma bisogna anche considerare la necessità per la Lazio di fare cassa. Così, di fronte ad un'offerta irrinunciabile, Lotito potrebbe convincersi a lasciar partire Milinkovic-Savic, dopo sette stagioni con la maglia biancoceleste. Tare è già al lavoro per rinforzare il centrocampo. Un profilo che piace molto al direttore sportivo della Prima Squadra della Capitale è Nedim Bajrami dell'Empoli. Il fantasista dei toscani, in gol su rigore nella partita dell'Olimpico di giovedì, è un'obiettivo concreto della Lazio per il mercato di giugno e potrebbe essere il sostituto giusto del Sergente, in caso di sua partenza.